Tornare dalla Sardegna con un punto, rimanere imbattuti e non aver preso gol per la seconda giornata consecutiva, unitamente all’ennesima buona prestazione collettiva sono le note positive della trasferta cagliaritana che ha consegnato, al termine della quinta giornata di campionato, la quarta effettivamente giocata, un’Udinese capolista ma già proiettata alla gara di giovedì in Scozia contro il Celtic di Glasgow, gara valida per la seconda giornata del gruppo I dell’Europa League.
La trasferta in terra scozzese sarà un altro ostico banco di prova da superare all’Università del calcio europeo dove la squadra di mister Guidolin si presenterà sicuramente preparata per fare una bella figura dopo la vittoria, in rimonta, ottenuta 15 giorni fa a Udine contro i francesi del Rennes che ha regalato i primi tre punti del girone.
Contro la squadra del quartiere cattolico di Glasgow, sarà fondamentale esprimere il proprio gioco come fatto in questo momento e liberare molto la corsa dinnanzi alla potenza fisica degli avversari che hanno preso il posto del Sion nel girone a causa di una irregolarità commessa dal club svizzero che gli è valsa l’estromissione. La voglia di ripetersi c’è e la consapevolezza nei propri mezzi, unitamente a una giusta dose di rispetto per un avversario prestigioso come i bianco verdi, dovranno essere le basi di questa trasferta dal fascino tipicamente scozzese.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy