Dopo salvezza ottenuta in extremis all’ultima giornata, l’Udinese riparte puntando tutto sull’arrivo del tecnico tedesco Kosta Runjaic, reduce da due stagioni sulla panchina del Legia Varsavia. Un allenatore la cui capacità principale è di saper valorizzare i propri calciatori e farli rendere al meglio. Compito che sembra essere iniziato bene, almeno queste sono le indicazioni che ci ha dato il primo turno di Coppa Italia. Gara in cui l’Udinese si è imposto 4 a 0 sul malcapitato Avellino.
Il nuovo allenatore Kosta Runjaic dovrebbe schierare il suo Udinese con il modulo (3-5-2): Okoye in porta; Kristensen, Perez, Bijol a comporre il reparto arretrato; Ehizibue, Samardzic, Karlstrom, Payero, Kamara in mezzo al campo, con Thauvin e Lucca rispettivamente prima e seconda punta.
Per andare sul sicuro, consigliamo di prendere in difesa Jaka Bijol, centrale difensivo che, grazie alle ottime prestazioni fatte vedere lo scorso anno, ha attirato su di sé l’attenzione di molte grandi squadre. Stesso discorso per Florian Thauvin che è rigorista, batte i calci piazzati, quando sta bene fisicamente è capace di decidere da solo la gara.
Da evitare il centrocampista serbo Lazar Samardzic, che non solo si è rivelato essere un giocatore sopravvalutato, ma che sembra anche in procinto di andarsene. A volerlo Zlatan Ibrahimović che mantiene viva la trattativa, nonostante un rallentamento. Il serbo sembra quindi essere il prescelto per guidare il centrocampo del nuovo Milan targato Paulo Fonseca.
LE GUIDE DI FANTACALCIO 2024/2025 (guida completa sulla Serie A)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy