Serie A

Udinese – Inter 2-3: doppietta per Lautaro Martinez

La partita Udinese – Inter di Sabato 28 settembre 2024 in diretta: nerazzurri avanti con Frattesi dopo meno di un minuto vengono raggiunti da Kabasele ma a cavallo dell’intervallo si portano due sopra, solo nel finale accorcia Lucca

UDINE – Sabato 28 settembre 2024, al Bluenergy Stadium di Udine, andrà in scena Udinese – Inter, anticipo della sesta giornata del campionato di calcio di Serie 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 15.

In settimana l’Udinese si é qualificata agli ottavi di finale della Coppa Italia battendo 3-1 la Salernitana. In campionato i friulani vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro la Roma. Sono secondi in classifica, a pari merito con il Napoli e a -1 dalla capolista Torino, con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, sette gol fatti e altrettanti subiti. L’Inter deve archiviare immediatamente la delusione per aver perso il Derby della Madonnina dopo una striscia positiva di sei Stracittadine di fila vinte. I nerazzurri sono seti a quota 8. Il loro percorso racconta di due partite vinte, altrettante pareggiate e una perse, dieci reti realizzate e cinque incassate.

Sono centoquindici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto affermazioni dell’Inter. trentadue pareggi e ventiquattro vittorie dell’Udinese. Nella passata stagione la squadra di Simone Inzaghi si aggiudicò entrambe le sfide (4-0 all’andata e 1-2 al ritorno).

Cronaca della partita

RISULTATO FINALE: UDINESE - INTER 2-3

SECONDO TEMPO 

49' è finita! Successo per 3-2 dell' Inter sull'Udinese . Per questo live è tutto alla prossima

47' bel piazzato di Correa in area, intervento in tuffo di Okoye!

44' assegnati 4 minuti di recupero 

41' dentro Bravo 

40' lascia il campo Frattesi per Zielinski mentre Correa subentra a Lautaro 

39' Luccaaa! Accorcia l' Udinese! Verticalizzazione di Brenner per il compagno che supera in velocità Calhanolgu, ingresso in area e diagonale vincente 

38' tentativo dal limite dell' area per Mkhitaryan e palla alta 

32' contropiede Inter con Lautaro sul secondo palo per Carlos Augusto in leggero ritardo conclusione a lato

30' spazio a Taremi e De Vrij per Thuram e Bastoni 

28' Brenner per Thauvin e Atta per Karlsttrom

26' chiusura in area di Bisseck su Zemura, nuovo giro dalla bandierina, allontanata la difesa 

19' dentro Carlos Augusto per Dimarco 

18' nuovo angolo con Thauvin lunga per il secondo palo dove non arriva Toure

16' due corner consecutivi per l'Udinese, nulla di fatto

13' fuori Davis e Lovric per Lucca e Ekkelenkamp

9' Kabasele dalla lunga distanza centrale blocca Sommer

2' Lautarooo! Terzo gol dell' Inter! Su lungo lancio da centrocampo Thuram al limite dell'area approfitta di un errore di Bjol, sponda per il compagno e conclusione angolata in area alla destra di Okoye

squadre nuovamente in campo per il secondo tempo 

PRIMO TEMPO 

48' si chiude il primo tempo con l'Inter in vantaggio per 2-1 sull'Udinese. Piccola pausa e torniamo per il secondo tempo 

48' Inter nuovamente in vantaggio! Cross basso di Dimarco per il tocco sul primo palo di Lautaro Martinez ad anticipare la marcatura 

45' assegnati 2 minuti di recupero 

44' dall' altra parte contropiede con Frattesi per la sponda in area per Darmian, conclusione potente ma non precisa 

43' spunto di Davis che ha provato a incunearsi in area ma non trova più lo spazio per calciare

35' Kabasele! Pareggio dell' Udinese . Su cross dalla destra di Zemura colpo di testa vincente a incrociare sul palo più lontano 

32' azione gol con cross basso per Lovric e su conclusione ravvicinata devia Dimarco decisivo!

28' cross di Dimarco sul palo opposto sponda di Lauraro per l'accorrente Frattesi e palla a lato

25' giocata di Lovrin in area prova a concludere, solo angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto 

21' lungo lancio per Thuram che in area resiste alla marcatura e calcia centrale, respinge Okoye

13' angolo dalla sinistra per i nerazzurri, palla pericolosa di Dimarco, la difesa nel tentativo di rinviare colpisce Bastoni e palla sul fondo 

9' cross calibrato di Frattesi per il colpo di testa da due passi di Lauraro ma palla a lato!

7' apertura in area per Lauraro ma controlla con l'avambraccio, punizione per la difesa 

4' cross morbido in area per il colpo di testa di Bastoni, un passaggio per Okoye

1' Frattesi! Inter in vantaggio! Imbucata di Darmian per il centrocampista che in area conclude di precisione in diagonale!

Calcio d'avvio battuto dall' Inter in maglia gialla, Udinese in quella bainconera 

Squadre in campo tutto pronto all' inizio del match

Un saluto ai lettori di Calciomagazine e benvenuti alla diretta di Udinese-Inter. Dalle ore 15 seguiremo le fasi salienti del match.

Tabellino

UDINESE: Okoye M., Kabasele C., Bijol J., Toure I., Ehizibue K., Lovric S. (dal 14′ st Ekkelenkamp J.), Karlstrom J. (dal 29′ st Atta A.), Zarraga O. (dal 41′ st Bravo I.), Zemura J., Thauvin F. (dal 29′ st Brenner), Davis K. (dal 14′ st Lucca L.). A disposizione: Padelli D., Sava R., Abankwah J., Atta A., Bravo I., Brenner, Ebosse E., Ekkelenkamp J., Lucca L., Modesto R., Palma M. Allenatore: Runjaic K..

INTER: Sommer Y., Bisseck Y., Acerbi F., Bastoni A. (dal 30′ st de Vrij S.), Darmian M., Frattesi D. (dal 40′ st Zielinski P.), Calhanoglu H., Mkhitaryan H., Dimarco F. (dal 20′ st Carlos Augusto), Martinez La. (dal 41′ st Correa J.), Thuram M. (dal 30′ st Taremi M.). A disposizione: Di Gennaro R., Martinez J., Arnautovic M., Asllani K., Carlos Augusto, Correa J., de Vrij S., Dumfries D., Palacios T., Pavard B., Taremi M., Zielinski P. Allenatore: Inzaghi S..

Reti: al 35′ pt Kabasele C. (Udinese) , al 38′ st Lucca L. (Udinese) , al 1′ pt Frattesi D. (Inter) , al 45’+3 pt Martinez La. (Inter) , al 2′ st Martinez La. (Inter) .

Ammonizioni: al 26′ pt Karlstrom J. (Udinese).

Recupero: 2′ pt, 4′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Capaldi. Quarto Uomo sarà Massimi. Al VAR ci sarà La Penna, assistito da Marini. Nei 6 precedenti con il fischietto marchigiano l’Udinese ha ottenuto due successi , tre sconfitte ed un pareggio. Sei i precedenti di Sacchi anche con l’Inter che con lui ha vinto quattro volte e pareggiato due.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Deulofeu, Giannetti, Sanchez e Payero. Runjaic dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Okoye in porta e con una difesa a tre formata da Kabasele, Bijol e Kristensen. In mezzo al campo  Karlstrom con  Lovric mentre Ehizibue e Kamara dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Thauvin e Ekkelenkamp, di supporto all’unica punta Lucca.

COME ARRIVA L’INTER – Inzaghi dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con una difesa a tre formata da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Calhanoglu con Frattesi e Zielinski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Dimarco. Davanti Thuram e Taremi.

Probabili formazioni di Udinese – Inter

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Runjaic.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy