La partita Udinese – Inter di Lunedì 8 aprile 2024 in diretta: sotto del gol di Samardzic al 39′ del primo tempo prima pareggia con Calhanoglu al 10′ della ripresa quindi colpo decisivo del centrocampista ex Sassuolo
UDINE – Lunedì 8 aprile, alle ore 20.45, al BlueEnergy Stadium di Udine, andrà in scena Udinese – Inter, Monday Night della trentunesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I friulani, dopo l’1-1 rimediato al Mapei Stadium contro il Sassuolo, sono quattordicesimi con 28 punti (a +3 dalla zona retrocessione). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso dieci, realizzando ventinove reti e incassandone quarantacinque. I nerazzurri vengono successo casalingo per 2-0 contro l’Empoli e stanno andando con passo spedito a prendersi lo Scudetto e la Seconda stella. Sono primi a +11 dal Milan (che però ha già giocato, battendo 3-0 il Lecce), con 79 punti, frutto di venticinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, settantatré gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Udinese ha collezionato cinque punti, l’Inter tredici.
Sono centoquattordici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto affermazioni dell’Inter. trentadue pareggi e ventiquattro vittorie dell’Udinese. All’andata, lo scorso 9 dicembre, finì con un poker della squadra di Simone Inzaghi.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: UDINESE-INTER 1-2
SECONDO TEMPO
52' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
50' Goooooooooal! Sulla conclusione di Sanchez di interno destro arriva Frattesi che con il tap in spinge la palla dentro la porta! Inter in vantaggio!
48' Ammonito anche Lautaro
46' Ammonito Pavard per proteste.
45' Ci saranno sette minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
37' Esce Lovric, entra Ebosele
36' Escono Thuram e Dimarco, entrano Arnautovic e Buchanan.
33' Ammonito Pereyra
28' Esce Calhanoglu, entra Sanchez.
24' Escono Kamara e Zarraga, entrano Zemura e Payero
23' Escono Darmian e Mkhitaryan, entrano Dumfries e Frattesi.
20' Mkhitaryan sventa un'azione clamorosa di Thauvin!
17' Escono Ehizibue e Samardzic, entrano Joao Ferreira e Lovric.
15' Giunti al quarto d'ora, la situazione è tornata in perfetto equilibrio.
10' Dal dischetto va Calhanoglu, tiro basso rasoterra con il destro ed è goal! Arriva l'1-1!
9' Rigore per l'Inter dopo un fallo di Okoye su Thuram.
3' L'Inter pareggia con Carlos Augusto, anzi no: è fuorigioco.
1' Si ricomincia.
PRIMO TEMPO
48' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Udinese in vantaggio con Samardzic dopo un tiro-cross che, complice la deviazione di Carlos Augusto, beffa Sommer!
31' Assist di Lautaro per il gran destro di Calhanoglu, Okoye c'è.
25' Le due squadre non si stanno facendo troppo male, match bloccato.
21' I padroni di casa sfiorano l'1-0 con Calhanoglu con un tiro a giro sul secondo palo, ma Okoye manda in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
15' Ci prova Lautaro ma la retroguardia di casa respinge.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera dallo stadio Friuli 'Bluenergy Arena' e benvenuti alla gara tra Udinese e Inter. Lunedì 8 aprile dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 17' st Joao Ferreira), Zarraga (dal 24' st Payero), Walace, Samardzic (dal 17' st Lovric, dal 37' st Ebosele), Kamara (dal 24' st Zemura); Pereyra; Thauvin. A disp.: Joao Ferreira, Lovric, Zemura, Payero, Lovric. All. Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (dal 23' st Dumfries), Barella, Calhanoglu (dal 28' st Sanchez), Mkhitaryan (dal 23' st Frattesi), Dimarco (dal 36' st Buchanan); Thuram (dal 36' st Arnautovic), Lautaro Martinez. A disp.: Dumfries, Frattesi, Sanchez, Arnautovic. All. Inzaghi
Reti: 39' pt Samardzic, 10' st Calhanoglu (rig.), 50' st Frattesi
Ammoniti: Pereyra, Pavard, Lautaro
Recupero: 3' pt, 7' st
Le formazioni ufficiali di Udinese – Inter
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì,. coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Cecconi. Quarto ufficiale Baroni. Al Var ci sarà Serra, assistito da Aureliano. Il fischietto romagnolo ha arbitrato otto volte i friulani con il bilancio di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte dei friulani. Tre i precedenti di Piccinini con i nerazzurri che con lui hanno vinto due volte e pareggiato una.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Deulofeu, Ebosse, Brenner; squalificato Lucca. Cioffi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Giannetti, Bijol e Perez. In cabina di regia Walace con Lovric e Samardzic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereyra e Kamara. Tra le linee Thauvin, a sostegno dell’unica punta Success.
COME ARRIVA L’INTER – Out Cuadrado. Inzaghi dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. In cabina di regia Calanhoglu con Barella e Mkhytarian mentre Darmian e Dimarco dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco formata da Lautaro e Thuram.
Le probabili formazioni di Udinese – Inter
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO; app scaricabile gratuitamente, e su NOW.