UDINE – Domenica 21 maggio, alla Dacia Arena di Udine, andrà in scena Udinese – Lazio, posticipo della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
La squadra di Sottil riceve alla Dacia Arena la Lazio di Maurizio Sarri dopo aver perso, la scorsa settimana, per due a zero in casa della Fiorentina subendo le reti di Castrovilli e Bonaventura. I bianconeri stazionano nel gruppone di metà classifica in dodicesima posizione e nelle ultime cinque gare hanno trovato due vittorie, un pareggio e due sconfitta. Per la Lazio, invece, è un momento molto difficile, infatti nelle ultime cinque gare sono arrivate tre sconfitte, una vittoria e il pareggio, della scorsa settimana, agguantato in extremis contro il Lecce. Per la squadra di Sarri in caso di vittoria sul campo dell’Udinese e non vittoria del Milan contro la Sampdoria sarebbe certa la partecipazione alla prossima Champions League. La gara sarà affidata al Sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Lombardo e Pagliardini, il quarto uomo sarà Baroni, mentre al VAR andranno Guida e Giua.
45' 4' La gara finisce qui: vince la Lazio. Grazie per averci seguito e alla prossima!
45 1' Ammonito Bijol.
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
43' Escono Samardzic e Beto, entrano Thauvin e Vivaldo.
42' Esce Zaccagni, entra Basic.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
39' Goal annullato a Nestorovski dell'Udinese per fuorigioco!
30' Esce Lazzari, entra Marusic.
25' Entrano Zeegelaar e Nestorovski, escono Udogie e Arslan.
24' L'Udinese non riesce a reagire.
20' Finalmente la partita si è sbloccata: ora siamo sullo 0-1 in favore dei biancocelesti.
16' Dal dischetto va lo stesso Immobile ed è goal! Gran destro, Silvestri spiazzato! Lazio in vantaggio!
14' Fallo di Masina su Immobile in area: sarà calcio di rigore per la Lazio, confermato dal Var.
6' Destro di Vecino al volo, ma la sfera fa la barba al palo.
3' Goal sfiorato per gli ospiti grazie a una gran botta di Immobile, Silvestri ci mette il piede e salva.
1' Parte la seconda frazione. Entra Pedro, esce Felipe Anderson.
45 1' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Ammonito Udogie
35' Ci prova Udogie ma Provedel non si fa sorprendere.
30' Eccoci alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
25' Match sempre fermo sul pareggio a occhiali.
21' Ammonito Felipe Anderson
19' Zaccagni crossa per Immobile, che colpisce di testa: palla in corner, nulla di fatto dai successivi sviluppi.
11' Arslan crossa per Beto che incoccia, ma senza riuscire a inquadrare il sette.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
2' Assist di Samardzic per Lovric, che però manda out.
1' Si parte.
Buonasera dallo stadio Friuli e benvenuti alla diretta della gara tra Udinese e Lazio. Domenica 21 maggio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan (25' st Nestorovski), Walace, Lovric, Udogie (25' st Zeegelaar); Samardzic (43' st Thauvin); Beto (43' st Vivaldo). All. Sottil
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (30' st Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson (1' st Pedro), Immobile, Zaccagni (42' st Basic). All. Sarri
Reti: 16' st Immobile (rig.)
Ammoniti: Felipe Anderson, Udogie, Bijol, Pereyra
Recupero: 1' pt, 4' st
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic; Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Thauvin, Nestorovski, Semedo, Guessand, Centis, Russo, Bassi. Allenatore: Sottil
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Pedro, Cancellieri, Gonzalez, Radu, Gila, Bertini, Marusic, Basic. Allenatore: Sarri
Sarà il sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere Udinese – Lazio, posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. Sono ben 14 i precedenti dell’arbitro piemontatese per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio in positivo con questo direttore di gara: dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Per quanto concerne l’Udinese, invece, i precedenti sono undici con i bianconeri che hanno trovato la vittoria solo due occasioni, mentre sono state sei le sconfitte e tre i pareggi.
Negli ultimi sedici incroci fra le due squadre i friuliani hanno trovato una sola volta la vittoria perdendo ben dieci gare e pareggiandone cinque. Per quel che riguarda le sfide in casa dell’Udinese i biancocelesti non perdono da nove partite dove hanno trovato sei vittorie e tre pareggi. Nella gara di andata le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando 0-0.
QUI UDINESE – 3-5-1-1 per Sottil che dovrà fare a meno di Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Pafundi e Success con Beto, non ancora al meglio, che si accomoderà in panchina. In porta ci sarà Silvestri, davanti a lui scenderanno in campo Masina, Bijol e Perez, le ali al centrocampo saranno Ebosele e Udogie con Walace, Lovric e Samardzic a completare il reparto centralmente. Dietro a Nestorovki, unica punta, agirà Pereyra.
QUI LAZIO – Maurizio Sarri non avrà a disposizione Cataldi per infortunio. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa solito ballottaggio Lazzari-Marusic con Hysaj sicuro di una maglia da titolare, al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Vecino dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Milinkovic e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Andrea Sottil.
LAZIO (4-3-3):Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
L’incontro Udinese – Lazio, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Udinese – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy