Serie A

Udinese – Lazio 2-1: i friulani trovano la prima vittoria stagionale

La partita Udinese – Lazio di sabato 24 agosto 2024 in diretta: Thauvin e Lucca regalano i tre punti all’Udinese, la Lazio nel finale accorcia con i friuliani in 10 ma non riesce a trovare il pareggio.

UDINE – Sabato 24 agosto, nella cornice dello Stadio “Bluenergy” di Udine ndrà in scena Udinese – Lazio, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 18:30.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che hanno iniziato la stagione con una bella vittoria in rimonta, in casa, contro il Venzia per 3-1. Nello scontro contro i lagurani sono andati a segni Castellanos e Zaccagni. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, l’Udinese che nella prima giornata del campionato ha costretto sull’1-1 il Bologna al Dall’ara con Lautaro Giannetti che ha risposto al vantaggio rossoblu siglato da Orsolini. La gara sarà affidata al sig. Daniele Doveri della sezione di Roma 1 coadiuvato da Garzelli e Laudato, il quarto uomo sarà Prontera, mentre al VAR andranno Parterna e Di Paolo.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: UDINESE - LAZIO 2-1

97' Finisce qui! Udinese batte Lazio 2-1

95' ACCORCIA LE DISTANZE ISAKSEN CHE ARRIVA PER PRIMO SULLA RESPINTA DI OKOYE!

90' 6 di recupero.

90' Stacca Vecino di testa sul cross di Lazzari, la palla si stampa sulla traversa.

83' Dentro Davis per Lucca

82' Dentro Tchaouna e Hysaj per Zaccagni e Marusic.

79' Giallo per Romagnoli.

77' Ci prova Zaccagni che stoppa con la coscia destra e incrocia in girata dal centro dell'area di rigore, blocca Okoye.

75' Dentro Zarraga e Kabasele per Thauvin e Giannetti.

69' Cross di Lazzari che trova la testa di Castellanos che gira verso la porta non trovando l'incrorcio per pochi centimetri.

67' Doppio giallo per Kamara che lascia l'Udinese in 10.

65' Dentro Lovric e Ekkelenkamp per Payero e Brenner.

63' Miracolo di Okoye che leva la gioia del gol a Vecino con un tuffo sulla sua destra da posizione ravvicnata.

63' Giallo anche per Payero

60' Dentro Dia e Isaksen per Noslin e Dele-Bashiru.

59' Spinge la Lazio che vuole accorciare le distanze, prima Zaccagni mette una palla forte in mezzo sulla quale non arriva per millimetri Noslin, sul proseguo dell'azione Castellan mette un bel cross dentro ma è bravo Bijol a respingere.

59' Vicino al 3-0 l'Udinese con Brenner che però calcia male dal limite dell'area di rigore, lasciando partire una conclusione centrale che Provedel respinge con i piedi.

54' Eerrore in lettura difensiva della Lazio che lascia campo aperto a Thuvin, l'ex Marsiglia mette in mettzo una palla a mezz'aria dove arriva per primo Patric in tuffo che mette in angolo.

49' Raddoppia l'Udinese!! THAUVIN!!

INIZIO SECONDO TEMPO

51' Finisce qui il primo tempo!

45' Sei minuti di recupero

40' Ci prova Zaccagni con un destro al volo dal vertice dell'area di rigore, palla altissma,

38' Ci prova Dele Bashiru dalla distanza, palla larga che non crea problemi a Okoye.

31' Giallo per Giannetti che falcia Lazzari sulla fascia destra.

25' Cooling Break

23' Ci prova Ehizibue dalla distanza, palla sull'esterno della rete.

17' Arriva sul fondo Lazzari che mette in mezzo con il destro, mette fuori Bijol con la testa.

13' Verticale di Noslin per Castellanos, chiude Giannetti. Palla in angolo.

7' UDINESE IN VANTAGGIO!!! LUCCA PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA CON UN BEL COLPO DI TESTA.

2' Rischia provedel che rinvia addosso a Bakker, la palla per fortuna del portiere biancocleste non va verso la porta.

0' Si parte!!

INIZIO PARITA

Ore 17.20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Udinese - Lazio, seconda giornata del campionato di Serie A 2024/2025

TABELLINO

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti (28' st Kabasele); Ehizibue, Karlstrom, Payero( 20'st Lovric), Kamara; Thauvin (28'st Zarraga), Brenner (20'st Ekkelenkamp); Lucca (37'st Davis). A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Bravo, , Zemura. Allenatore: Kosta Runjaić.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale (1'st Patric), Romagnoli, Marusic (36'st Hysaj); Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru (15'st Dia); Noslin (15'st Isaksen), Castellanos, Zaccagni (36'st Tchaouna).A disposizione: Mandas, Furlanetto, Rovella, Pedro, Castrovilli, Hysaj, Tavares, Cataldi Allenatore: Marco Baroni.

Reti: 5'pt Lucca (U), 4'st Thauvin (U), 90'st 5'st Isaksen (L)

Ammoniti: Giannetti (U), Kamara (U), Payero (U), Romagnoli (L)

Espulsi: 21'st Kamara (U)

Recupero: 6'pt, 6'st

Le probabili formazioni di Udinese – Lazio

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.

L’arbitro

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 a dirigere Udinese – Lazio, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà al Blueenergy Stadium di Udine, calcio d’inizio alle ore 18:30.  Per la Lazio sarà il primo incrocio con il direttore di gara visto che il vincolo territoriale è stata tolto lo scorso anno. Per i bianconeri invece sarà la ventiquattresima volta: sei vittorie, nove pareggi e otto sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Udinese

Sono ben 102 i precedenti complessivi tra Lazio e Udinese. Il bilancio è a favore dei biancocelesti che hanno trovato la vittoria per 48 volte contro le 28 dei bianconeri, mentre per 36 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al marzo scorso quando i biancori vinsero in trasferta all’Olimpico per due reti a una.

Presentazione del match

QUI UDINESE – Runjaic si affiderà al 3-4-2-1. Tra i pali andrà Okoye con Perez, Bijol e Giannetti a comporre il tridente difensivo. Ehizibue e Kamara saranno gli esterni di centrocampo con Karlstrom e Payero che completeranno il reparto. Alle spalle di Lucca, unica punta, svarieranno Thauvin e Brenner

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Ivan Provedel, i terzini saranno Lazzari e Marusic con Romagnoli e Casale a completare il reparto difensivo. Il centrale del centrocampo sarà Vecino con Guendouzi e Dele-Bashiru che si posizionaranno ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composta da Noslin, Castellanos e Zaccagni.

Le probabili formazioni di Udinese – Lazio

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Udinese – Lazio, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Udinese – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy