Udinese – Lazio 1-2: decide una rete di Vecino

131 0

Udinese Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Udinese – Lazio di domenica 7 gennaio 2024 in diretta: la squadra di Sarri avanti dopo 12 minuti con Luca Pellegrini viene raggiunta al 14′ della ripresa da Walace ma torna a segnare al 31′ con il suo centrocampista uruguaiano

UDINE – Domenica 7 gennaio, nella cornice dello Stadio Dacia Arena di Udine andrà in scena Udiense – Lazio, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 15:00. La Lazio di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo aver trovato la vittoria contro il Frosinone all’Olimpico in rimonta per tre reti a una grazie ai gol di Castellanos, Isaksen e patric che hanno risposto all’iniziare vantaggio ciociaro siglato da Soulè che dagli undici metri ha battuto Provedel.

A ricevere i capitolini ci sarà l’Udinese che nell’ultima sfida ha clamorosamente battuto il Bologna di Thiago Motta alla Dacia Arena per tre reti a zero con i gol di Pereyra, Lucca e Payero. I bianconeri al momento occupano la quindicesima posizione in classifica con solo due vittorie raccolte nelle prime 18 gare di campionato.  La gara sarà affidata al Sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata coadiuvato da Massara e Cortese, il quarto uomo sarà Monaldi, mentre al VAR andranno Mazzoleni e Meraviglia.

Indice 

Il tabellino

UDINESE: Okoye M., Ferreira J., Perez N., Kristensen T. (dal 38′ st Thauvin F.), Ebosele F. (dal 30′ st Ehizibue K.), Lovric S. (dal 38′ st Davis K.), Walace, Payero M., Masina A. (dal 1′ st Kamara H.), Pereyra R., Lucca L. (dal 22′ st Success I.). A disposizione: Padelli D., Silvestri M., Camara E., Kabasele C., Quina D., Samardzic L., Tikvic A., Zarraga O. Allenatore: Cioffi G..

LAZIO: Provedel I., Marusic A., Patric, Gila M. (dal 42′ st Romagnoli A.), Pellegrini Lu. (dal 23′ st Lazzari M.), Guendouzi M., Rovella N., Kamada D. (dal 1′ st Vecino M.), Isaksen G. (dal 1′ st Felipe Anderson), Castellanos T., Zaccagni M. (dal 23′ st Pedro). A disposizione: Mandas C., Sepe L., Basic T., Casale N., Cataldi D., Fernandes S., Hysaj E. Allenatore: Sarri M..

Reti: al 14′ st Walace (Udinese), al 12′ pt Pellegrini Lu. (Lazio) , al 31′ st Vecino M. (Lazio) .

Ammonizioni: al 10′ pt Kristensen T. (Udinese), al 35′ pt Payero M. (Udinese), al 38′ pt Masina A. (Udinese), al 44′ pt Ferreira J. (Udinese), al 45’+1 st Perez N. (Udinese) al 40′ pt Kamada D. (Lazio), al 1′ st Gila M. (Lazio), al 13′ st Pellegrini Lu. (Lazio).

Recupero: 3′ pt, 5′ st

L’arbitro

Sarà il sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere Udienese – Lazio, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A che si svolgerà allo Stadio Dacia Arena di Udine, calcio d’inizio alle ore 15:00. Sono quattro i precedenti per quel che riguarda l’Udinese: due vittorie e due sconfitte con l’ultimo incrocio che ha visto i bianconeri avere la meglio a Milano contro il Milan i quattro novembre scorso. Per la Lazio i precedenti sono invece tre e in tutte le occasioni i capitolino sono usciti con una vittoria. Seconda volta stagionale anche per la Lazio con questo direttore di gara, nel precedente più recente la Lazio ha avuto la meglio sul Genoa negli ottavi di coppa italia.

I precedenti tra Lazio e Udinese

Negli ultimi diciasette incroci fra le due squadre i friuliani hanno trovato una sola volta la vittoria perdendo ben undici gare e pareggiandone cinque. Per quel che riguarda le sfide in casa dell’Udinese i biancocelesti non perdono da dieci partite dove hanno trovato sette vittorie e tre pareggi.

Presentazione del match

QUI UDINESE – I padroni di casa guidati da Gabriele Cioffi scenderanno il campo con il 3-5-2. In porta andrà Okoye, la diesa a tre sarà invece composta da Ferreira, Perez e Kristensen. I quinti di centrocampo saranno Ebosele e Kamara con Lovric, Walace e Payero che completeranno il reparto centralmente. Lucca e Pareyra saranno i due riferimenti offensivi della formazione bianconera.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Lazzari saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Patric e Romagnoli. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Kamada mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Castellanos con Zaccagni e Isaksen che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Udinese – Lazio

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez; Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi .

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagni, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanon, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Udinese – Lazio, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A 20223/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Udinese – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.