Serie A

Udinese-Milan 0-4: poker rossonero alla Bluenergy Arena

Diretta Udinese-Milan di Venerdì 11 aprile 2025: i rossoneri tornano a vincere in trasferta. Quarto stop di fila per i friulani. Trauma cranico per Maignan

UDINE – Venerdì 11 aprile, alle ore 20.45, alla BluEnergy di Udine, andrà in scena Udinese-Milan, gara di apertura della trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.

I friulani sono reduci da tre stop di fila, ultimo dei quali quello di misura ottenuto sul campo del Genoa e sono undicesimi a quota 40. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, trentasei reti realizzate e quarantadue incassate. I rossoneri sono reduci dal 2-2 casalingo contro la Fiorentina e sono noni (a -7 dalla zona Europa) con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, quarantasette gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato l’Udinese ha collezionato quattro punti mentre il Milan ne ha raccolti otto.

Sono novantanove i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quarantaquattro successi del Milan, trentasei pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. All’andata, lo scorso 19 ottobre, decise una rete di Chukwueze nel primo tempo.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: UDINESE-MILAN 0-4

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live Buonanotte a tutti!

SECONDO TEMPO

50' finisce qui. Il Milan torna a vincere in trasferta dopo oltre un mese. Quarto stop di fila per i friulani

45' cinque minuti di recupero

43' ammonito Terracciano per gioco falloso

40' GOL ANNULLATO AD ABRAHAM PER FUORIGIOCO

38' nell'Udinese Pizarro per Lucca

38' nel Milan dentro Bartesaghi per Theo Hernandez e Terracciano per Leao

35' POKER MILAN!!!!! destro a giro di Abraham per Leao. cross del portoghese per Rejinders che appoggia la palla in rete!

29' L'Udinese inserisce Pafundi e Payero  al posto di Kristensen e Ekkelemkamp

28' TRIS MILAN!!!! Theo Hernandez

27' nel Milan escono Jovic e Jimenez e dentro Abraham e Sottil

21' conclusione di Rejinders! Palla larga!

9' doppio cambio nell'Udinese: Modesto per Kamara e Iker Bravo per Lovric

16' sinistro di Lucca! Noi trova la porta, palla sul fondo!

15' arrivano notizie su Maignan: trauma cranico ma il giocatoire é cosciente

13' ci prova Lucca in semirovesciata ma la palla termina sul fondo!

9' dentro Sportiello al posto di Maignan

7' Maignan trasportato via in barella. C'é un po di preoccupazione ma la situazione sembra sotto controllo

5' brutto scontro tra Maignan e Jiimene. Gioc fermo per soccorrere i giocatori. Il portiere sembra avere avuto la peggio

3' destro di Pulisic dal limite del'area! Tiro murato! poi Okkoye raccoglie il pallone

1' si riprende a giocare senza cambi

PRIMO TEMPO

46' finisce il primo tempo con una doccia fredda per l'Udinese. Due gol in pochi minuti

45' RADDOPPIO MILAN!!!! sugli sviluppi di un calcio d'angolo pavlovic salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in rete!

44' un minuto di recupero

41' VANTAGGIO MILAN!!!! Passaggio rasoterra di Jovic per leao! Il destroo a firo imprendibile del portoghese spiazza Okoye e porta in vantaggio il Milan!!

35' destro di Tomori! Tiro respinto!

31' destro dalla distanza di Jimenez! Botta potente e palla sul fondo!

27' ritmi più bassi in questa fase di gioco

24' verticalizzazione di Pulisic per lao che viene colto in posizione di fuorigioco

21' chiusura di Theo Hernandez su Atta

18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo girata di Lucca! Palla sul fondo!

15'  lancio lungo di Rejinders per Leao che viene anticipato da Kristensen

13' colpo di testa di Pavlocic che però non inquadra lo specchio della porta! Palla sul fondo!

9' intervento falloso di Rejinders ai danni di Bijol

6' lancio lungo di Maignan per Leao che perde l'occasione di tirare in porta

1' clamoroso errore difensivo dellUdinese! Ne approfitta Rejindess ma Okoye si sakva in calcio d'angolo! Rischio per i friulani dopo pochi secondi di gioco!

1' partiti! primo pallone gestito dagli ospiti

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Udinese-Milan

Tabellino

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen ( dal 29' st Pafundi), Bijol, Solet; Ehizibue, Lovrić (dal 9' st Iker Bravo), Karlstrom, Atta, Kamara (dal 19' st Modesto); Ekkelenkamp (dal 29' st Payero); Lucca (dal 38' st Pizarro). A disposizione.: Padelli, Sava; Giannetti, Kabasele, Palma; Zarraga Allenatore.: Runjaić. 

MILAN (3-4-3): Maignan (dal 9' st Sportiello); Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez (dal 27' st Sottil), Fofana, Reijnders, Hernández (dal 38' st Bartesaghi) ; Pulisic, Jović (dal 27' st Abraham), Leão (dal 38' st Terracciano). A disposizione. Torriani; Florenzi, Terracciano, Thiaw; Bondo, Musah; Abraham, Camarda, Chukwueze, Félix, Sottil. Allenatore.: Conceição

Reti: al 42' pt Leao, al 45' pt Pavlovic, al 29' st Theo Hernandez, al 36' st Rejinders

Ammonizioni: Bijol, Terracciano

Recupero: 1' nel primo tempo e 5' nella ripresa

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Rossi  e dal quarto ufficiale Crezzini. Al VAR ci sarà Marini, assistito da Massa. Il fischietto marchigiano ha diretto volte l’Udinese con il bilancio di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Sono invece cinque i precedenti con il Milan, per un totale di due vittorie e tre sconfitte.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Davis, Sanchez, Sava, Thauvin, Touré e Zemura, Runjaic dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con  Okoye tra i pali e con  Ehizibue, Bijol, Solet eKamara pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Karlstrom e Lovric sulle corsie esterne dovrebbero agire Atta e Ekkelenkamp. Davanti Iker Bravo e Lucca.

COME ARRIVA IL MILAN – Assenti Emerson Royal, Gimenez, Loftus-Cheek e Walker. Conceiçao dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Maignan in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Gabbia e Tomori e sulle fasce da Jimenez e Theo Hernandez. In mezzo Fofana e Pulisic mentre Pulisic e Leao dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Jovic e Abraham.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan

UDINESE (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic.

MILAN (4-4-2): Maignan: Jimenez, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Jovic, Abraham. Allenatore: Conceiçao.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • su Sky Sport, Sky Sport 4K e e Sky Sport Calcio (canale 251 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy