Udinese-Milan risultato finale, tabellino della partita
RISULTATO FINALE: UDINESE-MILAN 2-1 (primo tempo 1-1)
TABELLINO:
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Faraoni (dal 30′ pt Angella), Danilo, Felipe, Samir; Fofana (dal 27′ st Ali Adnan), Halfredsson, De Paul (dal 47′ st Herteaux); Jankto, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Gnoukouri, Lucas Evangelista, Balic, Perica, Matos, Ewandro. Allenatore: Delneri
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (dal 29′ st Vangioni); Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca (dal 26′ st Lapadula), Bonaventura (dal 27′ pt Deulofeu). A disposizione: Storari, Antonelli, Gomez, Zapata, Honda, Mati Fernandez, Poli, Sosa, Bertolacci. Allenatore: Montella
Arbitro: Banti della sezione di Livorno
Assistenti: Fiorito e Alassio
Quarto Ufficiale: Vivenzi
Addizionali: Rizzoli e Nasca
Reti: all’8′ pt Bonaventura, al 30′ pt Thereau, al 28′ st De Paul
Assist: Suso, Halfredsson, Romagnoli
Ammonizioni: Pasalic, Samir, De Paul, Angella
Recupero: 4 minuti nel primo tempo, 7 minuti nella ripresa
Stadio: Dacia Arena-Friuli di Udine
Udinese-Milan la presentazione della partita
UDINE – Una partita che Udinese e Milan affronteranno con diverse motivazioni. La squadra rossonera scenderà al Dacia Arena-Friuli con l’intento di restare agganciata al treno principale per l’Europa. Si tratta di un obiettivo a cui con l’arrivo di Montella società e tifosi auspicavano.
Dopo varie peripezie il tecnico del Milan è riuscito a costruire i presupposti e non vuole certo mancarli. Per quanto riguarda la squadra friulana è riuscita con Del Neri a trovare la serenità di un campionato tranquillo, e ora naviga a vista nella speranza di ottenere da questa stagione il massimo possibile.
QUI UDINESE
L’Udinese affronterà questo impegnativo turno casalingo con un 4-3-3 prudente, che schiererà De Paul un passo dietro alla coppia Zapata-Thereau e sarà probabilmente affiancato spesso dagli inserimenti di Jankto. Il centrocampo di qualità friulano cercherà quindi di bloccare sul nascere le azioni rossonere. In difesa la coppia centrale Danilo-Felipe si opporrà agli attacchi frontali, cercando di sfogare il gioco sulle fasce presidiate da Faraoni e Samir.
QUI MILAN
Imbarazzo della scelta per Montella, che ha a disposizione numerose scelte tattiche. La decisione non è escluso che venga presa all’ultimo momento a seconda dello stato di forma atletica dei singoli. Presumibilmente lo schieramento sarà anche per il Milan un 4-3-3 ma di natura sostanzialmente diversa da quello friulano. Nel tridente, Bacca potrebbe essere supportato dall’impostazione organizzativa di Bonaventura e dalla veemenza di Deulofeu, che è immediatamente entrato nel gioco rossonero con autorità. Dietro Abate ( o De Sciglio) spingerà sulla fascia destra, mentre la collaudata coppia Paletta-Romagnoli si opporrà alle probabili ripartenze dell’Udinese.