La partita Udinese – NK Istra di Mercoledì 17 luglio 2024 in diretta: nel secondo test precampionato prova più convincente dei bianconeri in rete anche con Brenner e Thauvin
CODROIPO – Mercoledì 17 luglio, alle ore 19, scondo test stagionale a Codroipo per l’Udinese che affronterà l’Nk Istra, formazione del massimo campionato croato. Un’altra amichevole di livello internazionale contro l’Istra già affrontato nella sosta nazionali di novembre. Sarà la seconda ed ultima amichevole disputata in Friuli alla vigilia della partenza per il ritiro di Bad Kleinkirchheim dove i bianconeri rimarranno dal 18 al 31 luglio. Durante il periodo in Carinzia, la squadra di mister Runjaic sosterrà altri test in via di definizione.
Nella prima amichevole stagionale i bianconeri, guidati da Kosta Rujnac, hanno battuto 5-0 il Bilje. A segno Kabasele, Lucca, Bonin, Barbaro; Guessand. “Dopo una settimana di lavoro molto duro – ha dichiarato Rujnac al termine del match – contro un avversario vero ed in un’atmosfera molto bella abbiamo giocato bene in condizioni anche climatiche difficili con tanto caldo. Ho visto tanti ottimi elementi che avevamo provato in allenamento, abbiamo creato tanto, tenuto il possesso palla ed anche segnato diversi gol senza concederne. Soprattutto non abbiamo avuto alcun problema fisico”.
Il debutto ufficiale della nuova Udinese avverrà venerdì 9 agosto alle 18:30, in Coppa Italia, contro la vincente del preliminare tra Avellino e Juve Stabia. L’esordio in campionato é, invece, previsto per il 18 agosto in casa contro il Bologna.
Tabellino della partita
Reti: al 19′ pt Brenner (Udinese (Ita)) , al 45′ pt Lucca L. (Udinese (Ita)) , al 45’+5 pt Thauvin F. (Udinese (Ita)) , al 19′ st Lucca L. (Udinese (Ita)) al 41′ pt Salim Fago L. (Istra 1961 (Cro)) .
Le parole di Thauvin a fine partita
“È stata una bella partita proseguiamo il lavoro che stiamo facendo col mister, la cosa è importante è fare quello che proviamo in allenamento. – Analizza Thauvin – Dobbiamo cambiare la mentalità in questa stagione: vincere è la parola chiave di questa annata. Sono molto contento di come sto lavorando personalmente, ho finito la stagione con un infortunio ma ora sto benissimo e lavoro molto forte e voglio essere un giocatore importante per la squadra e sto lavorando per questo.
Mi torvo molto bene in questo nuovo modulo – racconta l’ex OM – mi permette di giocare nella mia posizione preferita, quella che conosco meglio e in cui ho giocato al meglio nella mia carriera diventando anche campione del mondo. Runjaic è arrivato con nuovi principi di gioco, vuole giocare la palla, giocare in maniera propositiva sono molto fiducioso per il futuro, ho un ottimo rapporto con lui dal primo giorno abbiamo parlato tanto e sono qui per aiutarlo nella miglior maniera possibile e fare una bella stagione in questo ambiente molto bello”.
La presentazione del match
COME ARRIVA L’UDINESE – Rujnak dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Okoye in porta e con una difesa a tre formata da Ferriera, Kabasele e Giannetti. In mezzo al campo Zarraga e Payero mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Giannetti e Kamara. Unica punta Lucca, supportata dai trequartisti Thauvin e Success.
La probabile formazione dell’Udinese
UDINESE (3-4-2-1): Okoye, Ferriera, Kabasele, Giannetti, Ebosele, Zarraga, Payero, Kamara, Thauvin, Success, Lucca. Allenatore: Rujnac.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non verrà trasmesso in diretta televisiva né in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.