Udinese: profumo speciale d’Europa con il Liverpool

235 0

Si corre e anche veloce in casa Udinese. Archiviata la partita contro il Genoa, la squadra di Francesco Guidolin non ha il tempo di tirare il fiato perché giovedì c’è un appuntamento storico da affrontare al meglio. La prima, storica, sfida contro il Liverpool allenato da Brendan Rodgers. Una partita carica di fascino che profuma d’Europa e di storia anche perché sarà giocata nel tempio dei Reds, ovvero Anfield.

La Kop, la storica e inimitabile curva del Liverpool, non deve fare impressione ai ragazzi che sanno di poter entrare, ancora di più, nell’almanacco della società friulana in caso di risultato positivo. Bisogna ripartire dagli ultimi risultati ottenuti in campionato ma anche dal pareggio casalingo contro l’Anzhi di Eto’o e Lassana Diarra per non arrivare intimiditi a questo match che, a livello di classifica del girone, già può rappresentare molto in ottica futura.

Non è la prima volta che l’Udinese gioca contro un team inglese. Era già accaduto nella stagione 2008-09, sempre in Europa League, quando avversario dei bianconeri fu il Tottenham. “You’ll never walk alone” è l’inno che risuonerà prima della partita, stavolta. Un canto che ormai è diventato leggenda. Li dove l’Udinese vuole entrare…

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]