La partita Udinese – Roma di Giovedì 25 aprile 2024 in diretta: dopo botta e risposta tra Pereyra e Lukaku arriva nel recupero il colpo di testa decisivo
UDINE – Giovedì 25 aprile, alle ore 20, al BlueEnergy Stadium di Udine, andrà in scena Udinese – Roma, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A 2023-2024. Si tratta del recupero della partita di domenica 14 aprile e sospesa al 28′ della ripresa, sul punteggio di 1-1 per un problema al petto a N’Dicka, immediatamente soccorso e uscito dal campo cosciente.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I friulani, dopo lo stop contro il Verona, sono diciassettesimi con 28 punti (stessi punti del Frosinone in zona retrocessione. Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso undici, realizzando trenta reti e incassandone quarantasette. I giallorossi, dopo aver perso contro il Bologna, sono quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, sette pareggiate e otto perse, cinquantasei reti realizzate e trentacinque incassate. Nelle ultime cinque sfide l’Udinese ha collezionato quattro punti, la Roma otto.
Sono centocinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ventiquattro vittorie per l’Udinese, ventisei pareggi e cinquantasei affermazioni per la Roma, che ha vinto anche all’andata col risultato di 3-1.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: UDINESE-ROMA 1-2
SECONDO TEMPO
50' La gara finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
49' Roma in vantaggio con l'incocciata di Cristante su cui Okoye non può niente! Incredibile!
48' Esce Karsdorp, entra El Shaarawy
46' Esce Perez, entra Kabasele.
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
43' Entra Llorente, esce Smalling
41' Perez perde palla in favore di Azmoun, che prova il colpaccio: Okoye c'è.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
36' Diagonale insidioso di Lucca, ma Svilar c'è e salva.
34' Tentativo di Pellegrini al volo dal limite, ma la sfera sorvola la traversa
32' Azmoun e Perez finiscono a terra dopo uno scontro di gioco, poi si rialzano entrambi.
31' Allo stadio Friuli oggi pomeriggio ci sono soltanto 7.000 spettatori.
30' Giovedì 25 aprile, ore 20: da qui riprende la partita, interrotta al 35' dello scorso 14 aprile. Palla all'Udinese, nello stesso punto del campo dove 11 giorni fa era stato sospeso il match.
----------------------------------------------------------------------------------
35' Partita ufficialmente sospesa. Termina dunque qui la sfida tra Udinese e Roma. Grazie per averci seguito, alla prossima!
33' De Rossi rientra in campo e va a parlare con l'arbitro e mister Cioffi
28' Ndicka si accascia a terra e, dopo essere stato soccorso con il debrillatore, si riprende. De Rossi viene autorizzato a recarsi negli spogliatoi per sincerarsi sulle sue condizioni prima di riprendere l'incontro.
25' Escono Ehizibue e Kamara, entrano Ferreira e Zemura
24' Ammonito Baldanzi per un fallo su Kamara.
21' Ammonito Payero per un fallo su Dybala.
19' Cristante crossa per Lukaku, che incoccia alla perfezione ed è 1-1!
13' Ammonito Bijol per fallo su Lukaku
8' Escono Huijsen e Aouar, entrano Karsdorp e Dybala
4' Ci prova Paredes con una volée da fuori area, ma Okoye gli dice no.
1' Si ricomincia. Non ci sono stati cambi.
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Ritmi che si sono abbassati in questa fase del match.
30' Ammonito Kamara per un fallo su Llorente
23' Goal di Pereyra con lo scavetto! Huijsen ha più di qualcosa da rimproverarsi perché tutto è partito da un suo errore, del quale il giocatore friulano è stato bravo ad approfittare!
15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
14' Approfittando di un errore di Llorente, Ehizibue parte e mira al primo palo, ma il suo destro viene spedito in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
9' Lucca incoccia ma debolmente, nessun problema per Svilar
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Benvenuti alla diretta di Udinese-Roma. Domenica 14 aprile alle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez (dal 46' st Kabasele), Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 25' st Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (dal 25' st Zemura); Pereyra; Lucca. A disp.: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura. All. Cannavaro
ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen (dall'8' st Karsdorp, dal 48' st El Shaarawy), Llorente, N'Dicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar (dall'8' st Dybala), Angelino; Lukaku, Baldanzi. A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling (dal 43' st Llorente), Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy. All. De Rossi
Reti: 23' pt Pereyra, 19' st Lukaku, 49' st Cristante
Ammoniti: Kamara, Bijol, Payero, Baldanzi
Recupero: 1' pt, 4' st
Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura. Allenatore: Cioffi
ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Llorente, N’Dicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Angelino; Lukaku, Baldanzi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Laudato e dal quarto uomo Rapuano. Al VAR ci sarà Aureliano, assistito da Di Paolo. Il fischietto piemontese ha arbitrato tredici volte, con il bilancio di tre vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Tredici i precedenti anche con la Roma, che con Pairetto ha vinto sette volte, pareggiato e perso tre.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’UDINESE – Cannavaro dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Kristensen, Bijol e Perez. In cabina di regia Walace con Payero e Samardzic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zemura e Ferreira. Davanti Pereyra e Lucca.
COME ARRIVA LA ROMA – De Rossi dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Svilar in porta e con una difesa a quattro formata da Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino. In mezzo al campo Pellegrini, Paredes e Cristante. Attacco affidato a Dybala, Azmoun e El Sharaawy.
Le probabili formazioni di Udinese – Roma
Non potranno scendere in campo i giocatori già sostituiti nel corso di Udinese-Roma: Huijsen e Aouar per la Roma e Ehizibue e Kamara per l’Udinese.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.