UDINE – Martedì 21 dicembre, alle ore 18, alla Dacia Arena di Udine, si sarebbe dovuta giocare Udinese – Salernitana, anticipo della diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022. La società campana ha comunicato con una nota che la squadra non potrà svolgere le proprie attività né partecipare a eventi sportivi; quindi non potrà essere a Udine.
Martedì 21 dicembre alle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle 18 la cronaca con commento in diretta.
Portieri: 1 Silvestri; 20 Padelli; 29 Santurro; 65 Carnelos
Difensori: 2 Perez; 3; Samir; 4 Zeegelaar; 16 Molina; 17 Nuytinck; 50 Becao; 87 De Maio; 93 Soppy
Centrocampisti: 5 Arslan; 6 Makengo; 8 Jajalo; 11 Walace; 13 Udogie; 24 Samardzic
Attaccanti: 7 Success; 9 Beto; 10 Deulofeu; 23 Pussetto; 30 Nestorovski; 45 Forestieri
Udinese – Salernitana sarà diretta da Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini della sezione Roma 2 e Salvatore Longo della sezione di Paola. Quarto uomo Alberto Santoro della sezione di Messina. Al Var Daniele Chiffi della sezione di Padova, assistente Var Stefano Liberti della sezione di Pisa.
I friulani vengono dalla vittoria esterna per 0-4 contro il Cagliari, che ha fatto seguito al pari casalingo per 1-1 contro il Milan: un deciso cambio di passo dopo che sulla panchina bianconera é arrivato Gabriele Cioffi al posto dell’esonerato Luca Gotti; e in classifica sono quattordicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sei sconfitte e con 26 gol fatti e 28 subiti. Dall’altra parte troviamo i campani, la situazione di classifica é molto critica: reduci dalla pesante sconfitta casalinga per 0-5 contro la capolista Inter, sono ultimi a quota 8 punti, con un cammino di due partite vinte, due pareggiate e quattordici perse e con soltanto 11 reti realizzate a fronte di 24 incassate.; non vincono dallo scorso 26 ottobre quando si imposero per 1-2 sul campo del Venezia. Sono cinque i precedenti, in terra friulana, tra le due compagini, con il bilancio di quattro vittorie dell’Udinese e un pareggio.
QUI UDINESE – Cioffi dovrebbe schierare la squadra con il modilo 3-5-2, con Silvestri in porta e Becao, Nuytinck e Samir a formare il pacchetto difensivo. A centrocampo potremmo trovare dal 1° minuto Molina, Arslan, Walace, Makengo e Udogie, alle spalle della coppia Beto-Deulofeu.
QUI SALERNITANA – Assenti per infortinio Capezzi, M. Coulibaly, Ruggeri, Vergani e Veseli, che stanno svolgendo un lavoro atletico specifico, e Strandberg, che si sta sottoponendo a sedute fisioterapiche. Colantuono potrebbe schierare la squadra con il modulo speculare, con Bodgan, Gyomber e Gagliola a protezione della porta difesa da Belec. In cabina di regia Oby con Coulibaly e Kastanos; sulle corsie esterne Delli Carri e Ranieri. Davanti Simy e Ribery
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi.
SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Bogdan, Gyomber, Gagliolo; Delli Carri, Obi, L. Coulibaly, Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy. Allenatore: Colantuono.
L’incontro Udinese – Salernitana, valido per la diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy