Chi dice che le squadre di Guidolin tendano a crollare nel finale di stagione è servito. A Cesena è arrivato il secondo successo consecutivo, proprio in una fase della stagione fondamentale per le sorti della squadra. Giusto in tempo per continuare a sognare fino alla fine la Champions League, appena assaggiata lo scorso anno.
Ad oggi, in virtù degli scontri diretti, sarebbe il Napoli ad approdare nella massima competizione continentale. Intanto ci sarà da sfruttare al massimo il fattore Friuli nel prossimo turno, approfittando della trasferta dei partenopei a Bologna, contro una squadra che non sta regalando nulla: chiedere al Milan, coinvolto nella lotta scudetto, il Genoa in piena bagarre salvezza e per ultimo il Catania, che ancora conservava qualche velleità europea.
Intanto c’è da sfruttare una scia positiva in casa bianconera che non si vedeva da tempo, precisamente fra novembre e dicembre quando la squadra riuscì a mettere in serie en tre successi, contro Roma, Inter e Chievo. Il successo di Cesena ha inoltre riportato il sorriso in trasferta dopo due mesi sfortunati. Infine, altra nota lieta: la porta di Samir Handanovic ancora inviolata. Sembra che il cerchio si sia compiuto, ritornando alla situazione iniziale nella quale il portiere sloveno sembrava insuperabile, con un gol appena preso in 6 partite. Una situazione ideale, in vista del caldissimo finale di stagione.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy