UDINE – Sabato 1 febbraio, alle ore 15, alla BluEnergy Arena di Udine, andrà in scena Udinese-Venezia, anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
I friulani vengono da due stop di fila: il 4-1 rimediato sul campo del Como e l’1-2 subito dalla Roma. Sono decimi con 26 punti, frutto di sette partite vinte, cinque pareggi e dieci sconfitte, venticinque gol fatti e trentaquattro subiti. I lagunari sono reduci dall’1-1 casalingo contro il Verona e ora occupano il penultimo posto a quota 27. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, sette pareggiate e dodici perse, venti reti realizzate e trentacinque incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato entrambe le squadre hanno ottenuto tre punti. All’andata, lo scorso 30 ottobre, finì 3-2 per il Venezia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI UDINESE-VENEZIA]
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Dario Garzelli di Livorno. Quarto Uomo Paride Tremolada di Monza. Al VAR Valerio Marini, AVAR Daniele Doveri: entrambi della sezione di Roma 1.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Ehizibue, Davis, Giannetti, Okoye, Touré e Zarraga. Squalificato Karlstrom. Runjaic dovrebbe affidarsi al consueto modulo 3-5-2 con Sava tra i pali e con Kristensen, Bijol e Solet pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Payero con Lovric e Ekkelenkamp mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Rui Modesto e Zemura. Davanti Thauvin e Lucca.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Assenti per infortunio Altare, Crnigoj, Duncan, Sagrado, Sverko e Svoboda. Di Francesco dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Stankovic tra i pali e con una difesa a tre formata da Haps, Idzes e Candé. In cabina di regia Nicolussi Caviglia con Doumbia e Busio mentre Zampano e Zerbin dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Oristanio e Yeboah.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Payero, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Haps, Idzes, Candé; Zampano, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Yeboah. Allenatore: Di Francesco.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy