Champions League

UEFA, Duka: “In Champions League non cambierà nulla”

Le parole del presidente della Federcalcio albanese e membro del comitato esecutivo della UEFA nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.

MILANO – Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese e membro del comitato esecutivo della UEFA, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: “Fino ad adesso sembrerebbe che vogliano ricominciare in agosto Champions ed Europa League, anche se ci sono federazioni che hanno chiuso ed altre che stanno discutendo o hanno deciso di ricominciare. Spero che si ritorni a giocare, così da finire la stagione e poter cominciare anche la successiva, altrimenti sarebbe un grande danno per il calcio”

Sulle differenze dei calendari da Paese a Paese: “Entro il 25 maggio deve arrivare la comunicazione sulla decisione definitiva, se ripartire o meno. Io non capirei però se non si ripartisse. Ho visto che a Madrid ieri c’erano tante persone in giro senza mascherine, questo è più pericoloso che far allenare in modo organizzato gli atleti nei centri sportivi. Non mi sembrano decisioni giuste da parte dei governi. Se i grandi tornei inizieranno, anche i piccoli li seguiranno”.

Sulla scelta della Francia: “Sì, la Francia è un grande paese ed ha anche squadre nelle coppe europee. Però vedo anche che Italia, Spagna e Germania stanno pensando di giocare. Particolari spostamenti per la ripartenza? No, ciascuno dovrà spostarsi ma questo secondo me è il rischio minore. Calendari e tutto quanto rimarrebbero gli stessi, si giocherebbe solamente a porte chiuse”.

Sulle date della prossima Champions e un possibile cambio di format: “Si parla di fine agosto come data. Prima dovrebbero concludere le partite di ritorno che mancano, poi dai quarti in poi farebbero sfida secca. Per ora non c’è niente in discussione, tutti credono nella possibilità di concludere questa stagione e ricominciare normalmente con quelle della prossima”.

Alessio Evangelista
Condividi
Scritto
Alessio Evangelista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy