PARIGI – Sono giorni cruciali per definire il prossimo futuro del calcio europeo. Il tempo delle discussioni sta per finire, anzi, in alcuni Paesi è già finito visto che in Francia (come in Olanda e in Belgio) il calcio non riprenderà fino ad agosto. La stagione 2019/2020, però, non è finita qui per alcuni club come Paris Saint Germain e Lione, ancora impegnati in Champions League: la compagine parigina ha superato gli ottavi di finale battendo il Borussia Dortmund mentre l’OL, dopo aver vinto all’andata contro la Juventus, dovrà ancora giocare il match di ritorno.
Secondo alcuni tabloid inglesi, vista la complicata situazione che sta attraversando gran parte dell’Europa, la UEFA starebbe pensando di giocare alcuni match di questa Champions League in Medio Oriente. Soluzione, questa, che gioverebbe alle due compagini transalpine visto che in Francia, come dichiarato dal Primo Ministro, sarà possibile allenarsi dal 1 agosto, ovviamente a porte chiuse.
Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, si era espresso in questi termini nella giornata di ieri: “Rispettiamo la decisione del governo francese. Con l’accordo della UEFA, intendiamo partecipare alla fase finale della Champions League nei luoghi e nelle date in cui sarà organizzata. Se non è possibile giocare in Francia, giocheremo le nostre partite all’estero garantendo le migliori condizioni di sicurezza sanitaria per i nostri giocatori e tutto il nostro staff”
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy