Portogallo contro Svizzera, Croazia contro Francia e Inghilterra contro Germania: ecco le sfide clou della seconda giornata di UEFA Nations League
La terza edizione della UEFA Nations League prosegue con la seconda giornata, che prenderà il via domenica 5 giugno. La Svizzera prova a riscattare contro il Portogallo la delusione per la sconfitta patita nelle semifinali del 2019, la Croazia contro la Francia il 2-1 dell’ultimo precedente. La vittoria per 2-0 dell’Inghilterra a Wembley agli ottavi di finale di UEFA EURO 2020 è ancora fresca, ma la Germania non può fare troppo affidamento sul fattore campo perché l’Allianz Arena non é stato mai così favorevole. Stesso discorso per il Galles contro l’Olanda perché a Cardiff ha perso otto volte su otto.
Nella Lega B la Svezia è partita con una vittoria per 2-0 in Slovenia grazie , la Norvegia è partita bene nel Gruppo B4 vincendo 1-0 in casa della Serbia. Finlandia e Bosnia-Erzegovina hanno pareggiato a Helsinki mentre il Montenegro ha vinto nel Gruppo 3 grazie ai due gol nel secondo tempo contro la Romania.
Nella Lega C il match tra Irlanda del Nord e Grecia è terminata 1-0 in favore degli ellenici mentre la Macedonia del Nord ha costretto al pari la Bulgaria a Razgrad; Georgia e Kosovo hanno cominciato con una vittoria. Il Kazakistan ha iniziato con una vittoria in Azerbaigian, mentre la Slovacchia ha battuto di misura la Bielorussia. Estonia, Lettonia e Moldavia sono partite bene nella Lega D.
Il programma della seconda giornata
Domenica 5 giugno
Gruppo A2
Repubblica Ceca – Spagna
Portogallo – Svizzera
Gruppo B4
Serbia – Slovenia
Svezia – Norvegia
Gruppo C2
Cipro – Irlanda del Nord
Kosovo – Grecia
Gruppo C4
Gibilterra – Macedonia del Nord
Bulgaria – Georgia
Gruppo D2
San Marino – Malta
Lunedì 6 giugno
Gruppo A1
Austria – Danimarca
Croazia – Francia
Gruppo B2
Islanda – Albania
Israele – Russia (sospesa fino a nuovo avviso)
Gruppo C3
Bielorussia – Azerbaigian
Slovacchia – Kazakistan
Gruppo D1
Andorra – Moldavia
Lettonia – Liechtenstein
Martedì 7 giugno
Gruppo A3
Germania – Inghilterra
Italia – Ungheria
Gruppo B3
Bosnia-Erzegovina – Romania
Finlandia – Montenegro
Gruppo C1
Isole Faroe – Lussemburgo
Lituania – Turchia
Mercoledì 8 giugno
Gruppo A4
Belgio – Polonia
Galles – Olanda
Gruppo B1
Repubblica d’Irlanda – Ucraina
Scozia – Armenia