Inghilterra – Italia, Germania – Ungheria, Svizzera – Spagna e Danimarca – Croazia tra le sfide clou della terza giornata di UEFA Nations League
La terza edizione della UEFA Nations League prosegue con la terza giornata, che prenderà il via giovedì 9 giugno. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfiderà la Repubblica Ceca del nuovo astro Haaland, capocannoniere di questo torneo ma sarà soprattutto il turno della grande rivincita della finale dello scorso anno al Campionato Europeo tra Inghilterra e Italia. Altra sfide “classiche” sono quelle tra Germania e Ungheria e tra Svizzera e Spagna mentre il Belgio cercherà di confermare contro il Galles la buona prestazione contro la Polonia. Interessanti anche Austria – Francia e Danimarca – Croazia.
Nella Lega B la capolista del Gruppo 4 Norvegia ospiterà il fanalino di coda Slovenia mentre la Svezia se la vedrà con la Serbia. Albania e Israele andranno in cerca dei primi punti mentre la Repubblica d’Irlanda contro la Scozia proverà a interrompere la striscia di dodici partite senza vittorie in Nations League.
Nella Lega C Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia ripartiranno a punteggio pieno mentre l’Irlanda del Nord cercherà contro il Kosovo la sua prima vittoria. In Lega D scontro al vertice per entrambi i gironi con Malta – Estonia e Moldavia – Lettonia.
Il programma della terza giornata
Giovedì 9 giugno
Gruppo A2
Portogallo – Repubblica Ceca
Svizzera – Spagna
Gruppo B4
Norvegia – Slovenia
Svezia – Serbia
Gruppo C2
Grecia – Cipro
Kosovo – Irlanda del Nord
Gruppo C4
Gibilterra – Bulgaria
Macedonia del Nord – Georgia
Gruppo
D2 Malta – Estonia
Venerdì 10 giugno
Gruppo A1
Austria – Francia
Danimarca – Croazia
Gruppo B2
Albania – Israele
Russia (sospesa fino a nuovo avviso) – Islanda
Gruppo C3
Azerbaijan – Slovacchia (18:00)
Bielorussia – Kazakistan
Gruppo D1
Moldavia – Lettonia (18:00)
Andorra – Liechtenstein
Sabato 11 giugno
Gruppo A3
Inghilterra – Italia
Ungheria – Germania
Gruppo A4
Olanda – Polonia
Galles – Belgio
Gruppo B1
Repubblica d’Irlanda – Scozia (18:00)
Ucraina – Armenia (15:00)
Gruppo B3
Montenegro – Bosnia-Erzegovina
Romania – Finlandia
Gruppo C1
Isole Faroe – Lituania
Lussemburgo – Turchia