Il 6 ottobre a San Siro si giocherà Italia – Spagna. Il Commissario Tecnico si é detto convinto che alla fine vinceranno gli Azzurri
NYON – Si é appena svolto a Nyon il sorteggio per definir gli accoppiamenti delle semifinali di UEFA Nations League. Alla Nazionale di Mancini é toccato, come avversaria, la Spagna mentre il Belgio affronterà la Francia.
Le gare conclusive della Nations League 2021 si giocheranno in Italia. Appuntamento il 6 ottobre a San Siro con Italia – Spagna e all’Allianz Stadium di Torino il giorno dopo con Belgio – Francia. Finale ancora a San Siro, il 10 ottobre. Sempre con la speranza che tra dieci mesi l’emergenza sanitaria per Coronavirus si sia conclusa e si possa tornare a giocare con il pubblico sugli spalti.
Sono tre i precedenti giocati a Milano tra Italia e Spagna, con il bilancio di una affermazione per gli Azzurri due pareggi.
L’Italia é arrivata in semifinale dopo aver vinto il gruppo 1 della Lega A con 12 punti, uno in più dell’Olanda: ha ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, a caldo dopo il sorteggio, ha dichiarato che sarà una bella sfida: la Spagna, come l’Italia, ha cambiato diversi giocatori e ne ha confermato altri ed é molto competitiva. É però, convinto che vinceranno gli Azzurri, il cui obiettivo é quello di tornare tra i migliori al mondo.
Il programma:
6 ottobre
Italia – Spagna
7 ottobre
Belgio – Francia
10 ottobre
Finale