MILANO – Daniele Ricciardo alla McLaren a partire dalla prossima stagione, poco fa è arrivata l’ufficialità. Il pilota australiano, dunque, rimpiazzerà Sainz visto che lo spagnolo andrà alla Ferrari a sostituire Sebastian Vettel, l’annuncio è atteso nelle prossime ore. L’attuale pilota della Renault, dunque, andrà ad affiancare Lando Norris alla guida di una McLaren che a partire dal 2021 sarà motorizzata Mercedes, come ai vecchi tempi. Di seguito la nota ufficiale della McLaren:
La McLaren Racing ha annunciato oggi di aver firmato Daniel Ricciardo con un accordo pluriennale per correre per la squadra nel Campionato mondiale di Formula 1 dal 2021. Ricciardo, 30 anni, di Perth, in Australia, si unirà al britannico Lando Norris, 20 anni, che inizierà la sua terza stagione alla McLaren nel 2021. Carlos Sainz lascerà la squadra alla fine della stagione 2020 dopo due anni con la McLaren.
“La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan. Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell’aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy