MANCHESTER – Pep Guardiola rinnova con il Manchester City fino al 2023. Il contratto, che ora scade nell’estate del 2023, vede l’impegno di Guardiola per il City esteso a sette anni dal suo arrivo nel 2016.
Da quando è arrivato al Manchester City, Pep ha avuto un effetto trasformativo sullo stile di gioco del Club e ha guidato la squadra verso otto importanti trofei, stabilendo una serie di record significativi lungo la strada. In totale, la squadra ha vinto 181 delle 245 partite sotto la sua guida – una percentuale di vittorie del 73,87 percento – vincendo un pezzo d’argento ogni 31 partite che ha supervisionato. L’attuale soggiorno di cinque anni di Pep è già l’impegno più lungo che ha preso per un club di calcio da quando è diventato un allenatore nel 2008 – e questa estensione lo vedrà superare Joe Mercer e metterlo al secondo posto nell’elenco dei manager del dopoguerra più longevi del club .
A conferma della notizia, il presidente Khaldoon Mubarak ha dichiarato: “È una testimonianza delle qualità dell’uomo che la passione e l’approccio intelligente di Pep Guardiola sono ora intrecciati nel tessuto stesso del calcio che giochiamo e della nostra cultura di club. Questo impatto è stato fondamentale per il nostro successo durante il suo mandato ed è per questo che sono lieto che condivide la nostra opinione secondo cui c’è molto di più da ottenere sia dentro che fuori dal campo. L’estensione del contratto di Pep è il naturale passo successivo in un viaggio che si è evoluto nel corso di molti anni. È un prodotto della fiducia e del rispetto reciproci che esiste tra lui e l’intero Club. Va anche alla stabilità e alla creatività al centro delle nostre operazioni calcistiche. È importante sottolineare che si tratta di una convalida della struttura e della filosofia del calcio che è stata costruita in più di un decennio ea cui ha contribuito così tanto. Sono sicuro che tutti i tifosi del City condividono la mia gioia in questo nuovo accordo e nell’anticipare le entusiasmanti opportunità che, con un duro lavoro continuo, ci sono da cogliere”.
E Guardiola ha parlato della sua gioia nel firmare l’accordo, dicendo: “Da quando sono arrivato al Manchester City mi sono sentito così benvenuto nel Club e nella città stessa – dai giocatori, dallo staff, dai tifosi, dalle persone. di Manchester e il presidente e proprietario. Da allora abbiamo ottenuto molto insieme, segnato gol, vinto partite e trofei, e siamo tutti molto orgogliosi di quel successo. Avere quel tipo di supporto è la cosa migliore che un manager possa avere. Ho tutto ciò che potrei desiderare per fare bene il mio lavoro e sono onorato dalla fiducia che il proprietario, il presidente, Ferran e Txiki hanno dimostrato in me per continuare per altri due anni dopo questa stagione. La sfida per noi è continuare a migliorare ed evolvere, e sono molto entusiasta di aiutare il Manchester City a farlo”.
Tutti al Manchester City sono assolutamente contenti che Pep abbia prolungato la sua permanenza con noi e gli auguriamo ogni successo per il resto del suo tempo qui.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy