Quella di ieri è stata una giornata incredibile per la Fiorentina: Sinisa Mihajlovic ha confermato di voler restare a Firenze, rifiutando così la proposta dell’Inter mentre Adrian Mutu è stato ufficialmente ceduto al Cesena. Per un commento su queste ultime ore, Violanews.com ha contattato l’attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri.
Partiamo da Sinisa Mihajlovic e dal suo rifiuto all’Inter.
“Non conosco i particolari della vicenda, non so quanto effettivamente l’Inter abbia insistito per averlo, però vorrei dire che è un uomo di grande valore. Rifiutare l’Inter non è mai semplice”.
Questo passo segna un nuovo inizio della storia d’amore tra Mihajlovic e Firenze?
“Non lo so, di certo Miha può fare bene il prossimo anno. Nel campionato appena concluso ci sono stati tanti problemi: gli infortuni, i problemi fuori dal campo, una squadra non sempre motivata al massimo. Miha per me è il tecnico giusto per la Fiorentina”.
L’obiettivo è riconquistare una parte di pubblico.
“Quando fai l’allenatore devi metterti in testa che non puoi avere tutti i consensi e anche quando sono tutti contro di te devi andare avanti. E poi sostituire Prandelli era difficile per tutti, lo sapevamo. Detto questo i tifosi hanno il diritto di manifestare le proprie opinioni, sono loro che mandano avanti il calcio con la passione e dal punto di vista economico…”.
[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]