Calcio Estero

L’ultima idea della Premier League: accorciare la durata delle partite

Lo ha rivelato il presidente dell’Associazione Inglese Calciatori, Gordon Taylor, parlando alla BBC Radio.

LONDRA – La Premier League è pronta concludere la stagione, seppur con le dovute precauzioni: dai campi neutri ai ritiri in albergo passando per la durata delle partite. Secondo quanto rivelato da Gordon Taylor, presidente dell’Associazione Inglese Calciatori, i vertici del calcio d’oltremanica starebbero pensando una riduzione della durata dei match, visto il gran caldo che potrebbe compromettere il regolare svolgimento degli incontri. Queste le parole di Tayloer alla BBC Radio: “Non conosciamo il futuro. Ci sono molte proposte: dall’aumento delle sostituzioni, dalla diminuzione della durata delle partite, si parla di stadi neutri..”

In ballo c’è anche la questione delle sostituzioni che, come proposto dalla FIFA, potrebbero diventare 5 solo ed esclusivamente per il finale di questa stagione. Mancano 92 partite alla conclusione della Premier League con il Liverpool che, ormai, è ad un passo dalla conquista di un titolo che manca da trent’anni. Nella prossima settimana il Governo britannico prenderà una decisione ufficiale ma, secondo le indiscrezioni, non dovrebbero esserci grossi dubbi sulla ripartenza. Restano da capire, invece, le modalità.

Alessio Evangelista
Condividi
Scritto
Alessio Evangelista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy