Grande successo di pubblico per la seconda giornata di Umbria Bike&Run, domani grande attesa per l’arrivo del campionissimo ‘El Diablo’ Claudio Chiappucci. Sempre domani Tutti in sella per la Subasio Gravel: è sold out di partecipanti. In fiera la mitica Pinarello Bolide TT con cui il campione del mondo Ganna ha vinto il mondiale di Imola.
Gran finale domani per Umbria Bike&Run show quando arriverà il campionissimo Claudio Chiappucci. Il ciclista vincitore di una Milano-Sanremo, di due Giri del Piemonte, di tre tappe al Tour de France e di una al Giro d’Italia, soprannominato El Diablo, sarà a disposizione di appassionati e tifosi per l’intera giornata quale ospite dello stand Monarca Sport al Padiglione 7 corsia B/C, nella veste di ambassador Giant.
Oggi intanto, seconda giornata della manifestazione, è grande il successo di pubblico per il Salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa, al suo numero ‘zero’. Non solo un’occasione di acquisto e di test dei prodotti ma anche per prendere parte a momenti di salute e divertimento con diverse discipline sportive.
Numerosissime le aree espositive con prodotti di assoluta qualità: bike; e-bike; running; trekking; abbigliamento; scarpe; accessori; salute e alimentazione ma anche cicloturismo.
Le tante attività che rendono Umbria Bike‹Run Show un evento interattivo ed esperienziale dedicato agli amanti dello sport, dell’outdoor e del fitness – ma anche a neofiti e sportivi di ogni età – proseguiranno fino a domani domenica 3 dicembre dalle 9 alle 19 nei tre padiglioni dello spazio fieristico umbro con 180 espositori presenti. Di grande attrazione l’area test, dove le aziende espositrici (circa 180) invitano alla prova dei prodotti esposti.
Tante le attività in corso che stanno riscuotendo un importante successo di pubblico. Oggi alle 15 appuntamento con il running per la competizione ‘Correndo verso l’Invernalissima’, gara di 12 chilometro sulle strade della storica corsa con vista su Assisi. In palio il primo trofeo Epta Confcommercio.
Grandissima attesa per domani quando alle 9.00 partirà la Subasio Gravel, evento non competitivo già ‘sold out’ e con lista di attesa che propone 2 percorsi suggestivi (GOLD per esperti e SILVER per ogni livello di abilità) non competitivi, in pieno stile “bikepacking” con partenza ed arrivo a Bike & Run Show. Una formula improntata alla massima libertà: nessun cronometro, nessun tempo limite con una traccia GPX fornita dall’organizzazione. Ad attendere i partecipanti, a metà percorso, un’area di ristoro riscaldata, un vero e proprio Hospitality.
Bici consigliate: Gravel, Ciclocross, Mtb e E-Bike.
La storia del grande ciclismo del passato è in mostra a Umbria Bike&Run show con tre storiche biciclette vincenti, utilizzate da ‘icone’ del pedale quali Gastone Nencini, Freddy Maertens e Francesco Moser, corredate dalle relative schede.
Le bici impreziosiscono lo stand della ciclostorica “La Favolosa” di Gubbio, scelte fra le oltre 200 appartenenti a Moreno Bianchini, collezionista di Sansepolcro.
Dal passato al presente: nello stand ‘Clementi cicli’ (Padiglione 7 corsia A) è esposta la ‘mitica’ Pinarello Bolide TT, la bici con la quale il campione Filippo Ganna ha vinto il mondiale di Imola.
Dopo i convegni di oggi nell’area Meeting (Padiglione 8) con Decathlon ‘Insieme a chi promuove il turismo sportivo attivo’ e col talk ‘Storie di ciclo viaggiatori’, domani è la volta del talk Storie di atleti no-limits.
Dalle 16 alle 18.30 Marco Pareti, giornalista e conduttore intervista Luca Panichi ‘Lo scalatore in carrozzina’; con lui David Panichi e Luca Aiello che parleranno de ‘Lo sport per tutti’. L’Associazione di Promozione Sociale VI.VA. Partecipazione e Solidarietà sarà invece protagonista dell’appuntamento ‘Oltre l’e-bike. Un bagaglio di opportunità’.
Al termine dei Talk, presso lo Stand You Mobility nel Padiglione numero 7 – Expo Bike, è previsto un aperitivo con un assaggio di olio nuovo offerto da Il Frantoio dell’Eremo.
Fino a domenica all’interno del quartiere fieristico di Bastia Umbra verranno realizzati tre percorsi con tre differenti caratteristiche per test e prove: strada, mtb, gravel e E-bike. I percorsi saranno a disposizione anche dei vari espositori di bici per far testare i propri prodotti.
Prosegue anche la serie di attività per i fitness lovers: un fine settimana con allenamenti e masterclass. Con un’area dedicata al benessere totale della persona, della quale sono protagoniste alcune tra le attività più di successo nelle palestre di tutto il mondo, in collaborazione con Barbara Carli, Delegato Anif Eurowellness Umbria e Elisir fitness club.
Non solo mostra mercato di prodotti all’avanguardia per il running: all’Umbria Bike&Run oggi e domani (Padiglione 8 Stand 50) il Centro di Terapia Manuale Salus analizza il ‘modo’ in cui si corre per la salute e la prevenzione del runner. Verranno presi in esame: cadenza di corsa, appoggio e postura. Appuntamento domenica 3 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 presso lo spazio dedicato
Per gli amanti delle passeggiate domani terzo e ultimo appuntamento a piedi alla scoperta del territorio, con partenza (alle ore 10) e arrivo nel cuore di Bike & Run Show. Il percorso è di 12 km e la partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso (Organizzazione 100% Outdoor; bettonaoutdoor@gmail.com tel 347 9844024)
Domenica dalle 10 alle 17 proseguono gli Show e Demo di Bike Trial con Marco Lacitignola, mentre sulla pista di atletica di 60 metri ogni partecipante di Umbria Bike&Run potrà farsi cronometrare il proprio ‘personal best’ (Coordinamento Athlon Bastia in collaborazione con Fidal Umbria). Alle ore 15:30 di domani domenica 3 dicembre inizieranno le gare degli atleti d’elite Coordinamento Athlon Bastia in collaborazione con Fidal Umbria.
Per i più piccoli lo sport all’Umbria Bike&Run è un bellissimo gioco tutto da vivere: per loro è allestito un vero e proprio villaggio attivo: gimkana, bmx, mini percorso di running ad ostacoli, una pista di atletica per le prove veloci. L’iniziativa verrà promossa in tutte le scuole del territorio. Partners dell’iniziativa: CONI Umbria, FIDAL, Federazione Ciclistica Italiana, ed UISP.
Per scoprire queste e moltissime altre iniziative vi invitiamo a consultare il programma dettagliato dell’evento all’indirizzo www.bikerunshow.com
L’ingresso alla manifestazione è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Trenitalia è Official Green Carrier di Bike & Run Show: usando il treno per raggiungere Bastia Umbra dal 1 al 3 dicembre 2023 è possibile acquistare il biglietto al prezzo ridotto di 7€.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy