In attesa della nazionale maggiore, l’under 21 italiana si impone con una buona prestazione contro la Svezia.
Gli azzurri iniziano la partita con il piglio giusto imponendo il proprio gioco e mettendo in difficoltà la difesa avversaria, a sbloccare il risultato è Fabbrini seguito pochi minuti dopo dall’altro gioiello Nicola Paloschi. Nel secondo tempo la manovra azzurra riparte con la stessa intensità del primo tempo, Macheda vuol partecipare alla festa degli attaccanti e in pochi minuti riesce a mettere il proprio sigillo ma pochi minuti dopo arriva un errore difensivo che permette a Larsson di accorciare le distanze e di fatto macchia una stupenda prestazione.
Marcatori: 19′ pt D. Fabbrini (Ita); 32′ pt Paloschi (Ita); 11′ st Macheda (Ita); 17′ st Larsson (Sve).
Il tecnico della nazionale, Cesare Prandelli, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del prossimo impegno degli azzurri contro la Slovenia: “Dobbiamo ricostruire le basi del nostro calcio. Si deve ripartire dal settore giovanile, come hanno fatto qui. La Slovenia ha grande entusiasmo e condizione, noi ci metteremo fantasia. Giocano gli 11 provati a Coverciano”.
[Andrea Nizza – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy