Europei 2024

Ungheria – Serbia 2-1: reti tutte nel primo tempo

La partita Ungheria – Serbia di sabato 14 ottobre 2023 in diretta: Varga sblocca il risultato al 20′, pareggio temporaneo di Pavlovic al 33′ e un minuto più tardi gol decisivo di Sallai

BUDAPEST – Sabato 14 ottobre 2023, allo stadio “Puskas Arena” di Budapest va di scena lo spareggio per il primo posto tra l’Ungheria e la Serbia. L’Ungheria di Marco Rossi non hanno mai perso. Conducono il girone G primi a 10 punti insieme alla Serbia. Con una partita in meno i ragazzi di Marco Rossi sono più tranquilli rispetto all’avversario, perché, oltre allo spareggio di sabato hanno ancora 3 gare da disputare, ma possiamo dire che sono già con un piede e mezzo In Germania per giocarsi l’Europeo, ma non è nulla di certo. L’incontro con la nazionale Serba è delicato per tanti fattori. il Montenegro dato che si trova secondo a 8 punti con la vittoria possono raggiungere il secondo posto e avvicinarsi alla vetta. La Serbia dopo la vittoria in Lituania possono fare i calcoli. Lo spareggio è importantissimo, vincerlo darebbe più sicurezza al discorso qualificazione. Se dietro c’è un Montenegro che spinge a soli 2 punti, questa gara sarà forse una sfida da vitale per entrambe le squadre, in tale gara si giocano la qualificazione e il pareggio forse non gioverebbe a nessuna di loro. Quindi, la Serbia è pronta a disputare una tra le più importanti gare della sua storia ed è pronta a qualificarsi per la prima volta agli Europei. I Precedenti: nel 2020 in Nations League L’Ungheria ha avuto la meglio in Serbia, 2 mesi dopo sempre nel 2020 ci fu un pareggio, ma nel 2022 in un’amichevole è la Serbia che a Budapest ha vinto di misura. Parità nei precedenti, A dirigere la gara sarà Francois Letexier (Francia).

Tabellino

UNGHERIA: Dibusz D., Fiola A. (dal 29′ st Botka E.), Lang A., Szalai At., Nego L. (dal 17′ st Bolla B.), Nagy A., Styles C. (dal 17′ st Kalmar Z.), Kerkez M., Sallai R. (dal 29′ st Kata M.), Szoboszlai D., Varga B. (dal 39′ st Adam M.). A disposizione: Gulacsi P., Szappanos P., Balogh B., Csoboth K., Gazdag D.,  Mocsi A., Nagy Z. Allenatore: Rossi M..

SERBIA: Milinkovic-Savic V., Erakovic S. (dal 1′ st Tadic D.), Milenkovic N., Pavlovic S., Zivkovic A. (dal 30′ st Radonjic N.), Gudelj N., Milinkovic-Savic S., Terzic A. (dal 1′ st Kostic F.), Lukic S. (dal 39′ st Ratkov P.), Mitrovic A., Gacinovic M. (dal 22′ st Djuricic F.). A disposizione: Radunovic B., Rajkovic P., Babic S., Ilic I., Maksimovic N., Mladenovic F., Samardzic L. Allenatore: Stojkovic D..

Reti: al 20′ pt Varga B. (Ungheria) , al 34′ pt Sallai R. (Ungheria), al 33′ pt Pavlovic S. (Serbia) .

Ammonizioni: al 32′ st Varga B. (Ungheria), al 45’+3 st Botka E. (Ungheria), al 45’+4 st Kalmar Z. (Ungheria) al 32′ st Milenkovic N. (Serbia).

Le dichiarazioni della vigilia

Rossi (all. Ungheria): “Partiamo da una partita in meno. Anche se questo ci fa riflettere, non possiamo pensarlo. Abbiamo il dovere giocare e di vincere per noi e l’intera nazione. La vittoria ci darà senz’altro la possibilità di essere con un piede e mezzo agli Europei. Ci siamo incontrati e l’abbiamo preparata bene. Conosciamo il valore dei nostri avversari sono cresciuti molto se dividiamo il primo posto in classifica vuol dire che se lo sono meritato. Possiamo ancora una volta scrivere la storia e la nostra storia è ricca di avvenimenti”.

Stojkovic (all. Serbia): “Chi vince è quasi qualificato. Non ce la mettiamo tutta. I ragazzi ci credono, noi tutti ci crediamo. Dovremo spingere al 100 % al Puskas Arena. Siamo un bel gruppo. Giochiamo un bel gioco. Contro gli Ungheresi non sarà una partita come le altre, è la partita del primato. È storia. Non ci siamo mai qualificati agli Europei di calcio, siamo pronti a farlo quest’anno”.

La presentazioni della partita

QUI UNGHERIA – Mister Rossi conferma il suo (3-4-2-1): tra i pali sceglie Dibuzs certezze per gli Ungheresi; una linea ben formata e dura con Szalai in centro, Orban un destra e Lang a sinistra. Il centrocampo con Nego e Kerkez centrali, Nagy a spingere sulla fascia destra e Styles su quella sinistra. Ad appoggio alla punta ci sono Sallai e Szoboszali con la punta Varga.

QUI SERBIA – Stojkovic scende in campo con il (3-4-3): in porta c’è Milinkovic-Savic ; una difesa robusta con Veljkovic, Gudelj e Pavlovic. Un centrocampo pronto a far girare la palla: Kostic a sinistra, Maksimovic e Ilic i centrali, a destra Zivkovic, un gran bel centrocampo. Le tre punte sono Milinkovic-Savic e Radonjic a supporto di Mitrovic.

Le probabili formazioni

UNGHERIA (3-4-2-1): Dibuzs; Szalai, Orban, Lang; Nego, Kerkez, Nagy, Styles, Sallai, Szoboszali; Varga. Allenatore: Marco Rossi

SERBIA (3-4-3): Milinkovic-Savic; Veljkovic, Gudelj, Pavlovic; Kostic, Maksimovic, Ilic, Zivkovic; Milinkovic-Savic, Radonjic, Mitrovic. Allenatore: Dragan Stojkovic

Dove vedere la partita in TV e in Streaming

La partita sarà visibile su Sky Sport e in streaming su Sky go. La diretta testuale potete seguirla su Calciomagazine.

A cura di Giuseppe Macri

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy