Risultati calcio live in diretta

Union Clodiense-Atalanta U23 1-3: tris nerazzurro al Ballarin

Diretta Union Clodiense Chioggia-Atalanta U23 di sabato 12 aprile 2025: nel primo tempo le reti di Panada e Bergonzi, nella ripresa Vlahovic, accorcia Sinani

CHIOGGIA – Sabato 12 aprile 2025, alle ore 15.00, allo stadio Aldo e Dino Ballarin, l’Union Clodiense Chioggia affronterà l’Atalanta U23 per il trentaseiesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Union Clodiense Chioggia, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della capolista L.R. Vicenza, si ritrova all’ultimo posto in classifica con ventuno punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e ventidue sconfitte. -29 la differenza reti con trentedue gol realizzati e sessantuno subiti.

Invece l’Atalanta U23, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Caldiero Terme, si ritrova con cinquantuno punti in graduatoria, a pari merito con la Virtus Verona, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte. 11 la differenza reti con sessanta gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Cristiano Ursini di Pescara, che sarà coadiuvato da Daljit Singh di Macerata e Gheorghe Mititelu di Torino, il quarto ufficiale sarà Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia.

Tabellino

UNION CLODIENSE: Brzan R., Lattanzio A., Salvi M., Munaretto A., Sinn L., Firenze M. (dal 1′ st Serena F.), Chiwisa M. (dal 1′ st Nelli J.), Manfredonia M. (dal 1′ st Cester S.), Orfei A., Sinani I., Biondi K.. A disposizione: Cester S., Kostadinov D., Martignago R., Nelli J., Pezzolato M., Serena F., Tavcar A., Vukusic R.

ATALANTA U23: Pardel P., Gyabuaa M., Obric R., Navarro A. (dal 41′ st Lonardo E.), Bergonzi F., Panada S., Pounga D. K. (dal 18′ st Del Lungo T.), Bernasconi L., De Nipoti T., Cassa F. (dal 18′ st Vavassori D.), Vlahovic V.. A disposizione: Alessio F., Bertini T., Berto G., Ceresoli A., Del Lungo T., Ghislandi D., Lonardo E., Masi A., Mencaraglia F., Scheffer M., Soppy B., Vavassori D.

Reti: al 42′ st Sinani I. (Union Clodiense) , al 7′ pt Panada S. (Atalanta U23) , al 39′ pt Bergonzi F. (Atalanta U23) , al 34′ st Vlahovic V. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 17′ pt Salvi M. (Union Clodiense) al 7′ st Gyabuaa M. (Atalanta U23), al 12′ st Pounga D. K. (Atalanta U23).

Le dichiarazioni

Bruno Tedino (allenatore Union Clodiense Chioggia):Effettivamente abbiamo fatto una buona prestazione ma non è bastata contro una squadra fortissima come il Vicenza. Sono però molto soddisfatto per quanto fatto sul campo dai ragazzi che ci hanno messo veramente grande ardore, concentrazione e mentalità. Anche andando sotto dopo soli tre minuti, siamo sempre riusciti a stare un partita. Devo pensare ad analizzare le gare che ho fatto ed è vero che qualche errore individuale e qualche ingenuità di troppo li abbiamo commessi. Abbiamo sbagliato un paio di partite e mi riferisco specialmente a quelle contro Pro Patria e FeralpiSalò che abbiamo giocato sottotono.

L’Atalanta U23 è la squadra con l’indice di pericolosità più alto di tutto il campionato e di solito gioca una partita dove attacca con tantissimi giocatori. Ha grande qualità, è allenata da un mister molto bravo che conosco bene ed è gestita da dirigenti competenti e capaci: non è una sorpresa vederla giocare un calcio veramente brillante. Ho sempre detto che la situazione era difficilissima e resta solo il fatto di avere una spina dorsale sempre bella dritta. Bisogna dare il massimo, essere professionisti, essere persone che comunque tengono moltissimo alla maglia sia per la piazza che per la proprietà e per tutto quello che ci circonda. Abbiamo recuperato Martignago. Rimangono indisponibili Gasparini e Mora ai quali si è aggiunto anche Regonesi“.

Francesco Modesto (allenatore Atalanta U23): Potevamo essere sicuramente più incisivi nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo creato qualcosina in più. La squadra è comunque in crescita, i giocatori stanno facendo bene e la partita l’abbiamo fatta sempre noi. Peccato per la traversa alla fine di Lonardo, ha fatto una grande giocata e meritava il gol. Abbiamo altre tre partite dove cercheremo di fare bene. Sono contento dell’esordio da titolare di Pounga, è un ragazzo che si è integrato bene con grandi potenzialità e che sta crescendo“.

La presentazione del match

QUI CHIOGGIA – Bruno Tedino dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Brzan a difesa della porta; Lattanzio, Munaretto, Salvi e Regonesi a completare il pacchetto difensivo; Manfredonia e Chiwisa davanti alla difesa; Orfei, Firenze e Biondi in mediana; Sinani unica punta.

QUI BERGAMO – Invece Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Pardel tra i pali; Del Lungo, Pounga e Gyabuaa a completare il reparto arretrato; De Nipoti, Vavassori, Ghislandi ed Obrić a metà campo; Ceresoli e Bernasconi a fare da rifinitori a Vlahović.

Le probabili formazioni

UNION CLODIENSE CHIOGGIA (4-2-3-1): Brzan; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Regonesi; Manfredonia, Chiwisa; Orfei, Firenze, Biondi; Sinani. Allenatore: Bruno Tedino.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Del Lungo, Pounga, Gyabuaa; De Nipoti, Vavassori, Ghislandi, Obrić; Ceresoli, Bernasconi; Vlahović. Allenatore: Francesco Modesto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy