Union Clodiense-Pergolettese 0-1: diretta live e risultato finale

91 0

Union Clodiense Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Union Clodiense Chioggia-Pergolettese di domenica 12 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

CHIOGGIA – Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Aldo e Dino Ballarin, l’Union Clodiense Chioggia affronterà la Pergolettese per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Union Clodiense Chioggia, dopo la rotonda sconfitta esterna 3-0 sul campo della Triestina, si ritrova all’ultimo posto in classifica con undici punti, frutto di una sola vittoria, otto pareggi e dodici sconfitte. -16 la differenza reti con diciannove gol realizzati e trentacinque subiti. Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova con ventuno punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. -11 la differenza reti con diciannove gol fatti e trenta subiti. L’incontro sarà diretto da Silvia Gasperotti di Rovereto, che sarà coadiuvato da Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, il quarto ufficiale sarà Edoardo Borello di Nichelino.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI UNION CLODIENSE CHIOGGIA-PERGOLETTESE]

UNION CLODIENSE: Gasparini M. (Portiere), Mora C. (dal 23' st Lattanzio A.), Munaretto A., Salvi M., Sinn L., Serena F. (dal 34' st Cester S.), Nelli J. (dal 23' st Manfredonia M.), Orfei A. (dal 1' st Kostadinov D.), Biondi K., Scapin T., Martignago R. (dal 18' st Sinani I.). A disposizione: Agosti T. (Portiere), Bettin A., Cester S., Kostadinov D., Lattanzio A., Manfredonia M., Niang O., Sinani I., Vukusic R.

PERGOLETTESE: Cordaro L. (Portiere), Tonoli D., Stante F., Lambrughi A., Capoferri M., Jaouhari Z. (dal 44' st Abubakar S.), Arini M., Careccia S. (dal 30' st Cerasani J.), Albertini A., Parker S., Basili D. (dal 38' pt Bignami R.). A disposizione: Abati L., Abubakar S., Anelli N., Bignami R., Bouabre E., Cerasani J., Pietrelli R., Raimondi P. (Portiere), Scarsella F., Schiavini A.

Reti: al 4' pt Careccia S. (Pergolettese) .

Ammonizioni: al 15' st Kostadinov D. (Union Clodiense), al 16' st Salvi M. (Union Clodiense) al 13' st Parker S. (Pergolettese).

Espulsioni: al 34' pt Stante F. (Pergolettese).

Le dichiarazioni

Antonio Andreucci (allenatore Union Clodiense Chioggia):Sicuramente il primo tempo lo abbiamo giocato alla pari contro una squadra ricca di giocatori importanti, che si trova in fondo alla classifica solo per determinati motivi. Nel secondo tempo avremmo dovuto fare meglio, ma dobbiamo ripartire dai primi 45 minuti di Trieste per costruire la prestazione di domani. Fu una partita equilibrata. Noi siamo passati in vantaggio, poi loro ci hanno ripreso. Domani sarà completamente un’altra gara: la Pergolettese è una squadra fisica, con giocatori di grande esperienza come Lambrughi, Scarsella, Arini e Parker, oltre a ottimi giovani. Sarà una partita dura, perché anche loro lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono arrivati ragazzi che hanno già esperienza in questa categoria e che ci daranno una prospettiva positiva per il futuro. Mora è un esterno basso che può giocare anche a centrocampo, Martignago una seconda punta tecnica, Kostadinov un esterno di grande forza, Begheldo un mediano dinamico e intenso. Cester, infine, è un centrocampista tecnico che conosciamo bene”.

Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese):Una sconfitta, quella col Vicenza, che ci poteva anche stare per i valori delle due squadre. Quello che mi ha lasciato un po’ di rammarico e di rabbia è stato il fatto di aver concesso con troppa superficialità il secondo gol, così da precluderci nell’ultimo quarto la possibilità di poter trovare la chiave giusta per cercare di agguantare un risultato positivo, anche se il Vicenza ha meritato la vittoria. Alle porte c’è un’altra partita, una partita che presenta altre caratteristiche, una partita che va contestualizzata nel momento in cui andremo ad affrontare l’Union Clodiense. L’affronteremo dopo che è rientrata da sole due partite nel proprio stadio. La troviamo in un momento in cui ha inserito in queste ultime settimane dei giocatori nuovi per cercare di rientrare nel gruppone. E’ comunque è una squadra che ha vinto pochissimo, ma ha fatto anche tanti pareggi e questo è un aspetto da considerare.

Sicuramente, nelle ultime due partite casalinghe hanno perso di misura con il Padova e hanno pareggiato con il Lecco, disputando a mio avviso un’ottima partita con determinazione e di buone trame di gioco. Lo sappiamo che sarà una partita che presenterà queste difficoltà, queste caratteristiche. Da parte nostra mi aspetto un atteggiamento, come dimostrato nelle ultime gare, di una squadra che non si fa cogliere impreparata dal punto di vista della preparazione della partita, mettendo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche. Come dico sempre, in una partita ci sono dentro tante cose. È un contenitore dove la parte tattica ha il suo peso, la parte mentale ha il suo altro bel peso. Quello che penso potrà essere la caratteristica principale, è che sarà una partita che avrà dei punti in palio molto pesanti.

Quindi l’aspetto dell’atteggiamento, dell’attenzione, del saper leggere le situazioni di gioco, nella determinazione nei vari episodi, nelle varie situazioni che si verranno a creare farà la differenza. Più che altro ci sono delle caratteristiche che abbiamo individuato già da tempo. Tra noi tecnici e la società c’è sempre un confronto continuo sulle caratteristiche da inserire per cercare di rendere più funzionale la rosa. Sappiamo anche che Il mercato di gennaio è molto particolare. Abbiamo a cambiato il modo di stare in campo e anche quello influisce sulle varie caratteristiche che si vanno a cercare: su questo c’è chiarezza. Abbiamo le idee chiare, pur sapendo che la situazione del mercato di gennaio è sempre un po’ particolare: ci sono tante variabili da valutare sia in entrata che in uscita. La situazione è che Olivieri è stato colpito dall’attacco influenzale e ad oggi non è ancora stato a disposizione per gli allenamenti. Vedremo se lo recupereremo per la rifinitura e poi sarà da valutare se fisicamente sarà possibile convocarlo. Piu ha fatto degli esami strumentali da cui è emerso che l’ultima lesione è guarita; spero di poterlo riavere nel gruppo dalla prossima settimana”.

La presentazione del match

QUI CHIOGGIA – Antonio Andreucci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Gasparini a difesa della porta; Lattanzio, Munaretto, Vukusic e Sinn a completare il pacchetto difensivo; Nelli, Manfredonia e Serena in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Orfei, Scapin e Sinani.

QUI CREMA – Giacomo Curioni dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Cordaro tra i pali; Tonoli, Stante, Lambrughi ed Olivieri a completare il reparto arretrato; Albertini, Arini e Careccia a metà campo; Scarsella, Parker e Basili in avanti.

Le probabili formazioni

UNION CLODIENSE CHIOGGIA (4-3-3): Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Vukusic, Sinn; Nelli, Manfredonia, Serena; Orfei, Scapin, Sinani. Allenatore: Antonio Andreucci.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Olivieri; Albertini, Arini, Careccia; Scarsella, Parker, Basili. Allenatore: Giacomo Curioni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.