Union Clodiense-Pro Patria 1-2: reti ospiti in avvio

113 0

Union Clodiense Pro Patria cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Union Clodiense Chioggia-Pro Patria del 6 ottobre 2024: dopo 4 minuti con avanti con Ferri, raddoppiano la 13′ con Mehic

CHIOGGIA – Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 17.30, allo stadio “Sandrini” di Legnago, l’Union Clodiense Chioggia affronterà la Pro Patria per l’ottavo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Union Clodiense Chioggia, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della Giana Erminio, si ritrova con sei punti in classific, frutto di una vittoria, tre pareggi ed altrettante sconfitte.

-2 la differenza reti con sette gol realizzari e nove subiti. Invece la Pro Patria, ancora a secco di vittorie, dopo il buon pareggio interno 1-1 con la capolista Padova, si ritrova con cinque punti in classifica, a pari merito con la Triestina, frutto di cinque pareggi e due sconfitte. -3 la differenza reti con tre gol fatti e sei subiti. L’incontro sarà diretto da Ciro Aldi di Lanciano, che sarà coadiuvato da Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Roberto Palermo di Pisa, il quarto ufficiale sarà Giovanni Antonini di Rimini.

Tabellino

UNION CLODIENSE: Gasparini M., Barsi S., Salvi M., Munaretto A., Sinn L. (dal 26′ st Scapin T.), Serena F., Nelli J. (dal 1′ st Verde F.), Manfredonia M. (dal 14′ st Gasperi M.), Biondi K. (dal 21′ st Vitale V.), Sinani I., Morello M. (dal 14′ st Orfei A.). A disposizione: Agosti T., Gasperi M., Lattanzio A., Maniero L., Nessi R., Niang O., Orfei A., Pozzi A., Scapin T., Verde F., Vitale V., Vukusic R.

PRO PATRIA: Rovida W., Bashi E., Cavalli T., Sassaro A. (dal 45’+2 st Reggiori P.), Somma M., Ferri D., Nicco G., Mehic A. (dal 30′ st Citterio G.), Piran L., Terrani G. (dal 19′ st Pitou J.), Beretta G. (dal 19′ st Curatolo D.). A disposizione: Pratelli L., Caluschi R., Citterio G., Curatolo D., Ferrario L., Pitou J., Reggiori P.

Reti: al 4′ pt Ferri D. (Pro Patria) , al 13′ pt Mehic A. (Pro Patria) , al 48′ st Vitale V. (Union Clodiense).

Ammonizioni: al 37′ pt Biondi K. (Union Clodiense), al 2′ st Munaretto A. (Union Clodiense), al 36′ st Barsi S. (Union Clodiense), al 42′ st Salvi M. (Union Clodiense) al 44′ pt Ferri D. (Pro Patria), al 11′ st Mehic A. (Pro Patria), al 24′ st Sassaro A. (Pro Patria), al 43′ st Citterio G. (Pro Patria).

Le formazioni ufficiali

UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Salvi, Munaretto, Sinn; Serena, Nelli, Manfredonia ; Biondi, Sinani, Morello. A disposizione: Agosti, Pozzi, Verde, Gasperi, Orfei, Scapin, Nessi, Maniero, Lattanzio, Vukusic, Niang, Vitale. Allenatore: Antonio Andreucci

PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro; Somma, Nicco, Ferri, Piran; Mehic, Terrani; Beretta. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Pitou, Citterio, Ferrario Miculi. Allenatore: Riccardo Colombo

Le dichiarazioni

Antonio Andreucci (allenatore Pro Patria): “La Pro Patria è un avversario che viene da un risultato molto importante con il Padova, un mix di giovani e giocatori esperti molto valido. È una squadra che nell’ultima partita ha giocato con grande compattezza, con grande vigoria fisica, sono riusciti a fare un ottimo risultato in un’ottima partita contro il Padova. È sicuramente una squadra molto forte e sa alternare i moduli, anche molto bene. È un avversario di tutto rispetto, che ci impegnerà molto, con cui dovremo giocare con grande determinazione e con grande capacità tattica, perché è una squadra che da quel punto di vista impegna molto.

Sicuramente è una squadra molto fisica, che va forte sui rimbalzi, però ha anche dei giocatori molto interessanti e giovani, mentre i giocatori esperti mi hanno fatto un’ottima impressione, sia dietro che in mezzo al campo. Sicuramente noi rispetto all’ultima partita dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione perché i ragazzi hanno tenuto bene il campo, sicuramente hanno lottato fino all’ultimo per ottenere un risultato positivo. Sotto il profilo tecnico noi dobbiamo sicuramente crescere e dare qualcosa in più perché quello che abbiamo fatto con la Giana Erminio non è bastato per ottenere un risultato positivo”.

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “La partita contro il Novara ha tolto tanti giocatori per infortunio? Io guardo i presenti, a quello che possiamo fare, la partita che abbiamo davanti e la voglia di vincere che dobbiamo avere per forza. In questo inizio di campionato ci mancano punti. Dovremo dare tutti quel qualcosina in più, che può arrivare dalla situazione di emergenza data dagli infortuni e per i punti che ci mancano. Deve essere qualcosa che ci rode dentro, dobbiamo esserne consapevoli ma senza snaturarci perché comunque le prestazioni sono sempre state buone.

Con più cattiveria agonistica possiamo fare un goal in più e subirne uno in meno. L’atteggiamento mostrato in campo è sempre stato buono, come la voglia di proporre gioco e di non subire goal, UN aspetto quest’ultimo che era mancato l’anno scorso. Ci stiamo lavorando bene ed è una cosa positiva insieme all’affiatamento della squadra. Si vede che ci siamo. C’è anche il bicchiere mezzo-vuoto, ci manca qualche punto e non vincere ti porta dentro, a livello mentale, qualcosa. Siamo una squadra molto giovane, serve bilanciare bene tutti gli aspetti”.

La presentazione del match

QUI CHIOGGIA – Antonio Andreucci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Gasparini a difesa della porta; Sinn, Nessi, Munaretto e Lattanzio a completare il pacchetto difensivo; Serena, Gasperi e Maniero in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Biondi, Scapin e Morello.

QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Riccardo Colombo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Rovida tra i pali; Bashi, Alcibiade e Cavalli a completare il reparto arretrato; Somma, Mehic, Palazzi, Nicco e Piran a metà campo; Toci e Curatolo in avanti.

Le probabili formazioni di Union Clodiense Chioggia – Pro Patria

UNION CLODIENSE CHIOGGIA (4-3-3): Gasparini; Sinn, Nessi, Munaretto, Lattanzio; Serena, Gasperi, Maniero; Biondi, Scapin, Morello. Allenatore: Antonio Andreucci.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Mehic, Palazzi, Nicco, Piran; Toci, Curatolo. Allenatore: Riccardo Colombo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.