LEGNAGO – Sabato 31 agosto 2024 , alle ore 20:45 la Triestina farà visita all’ Union Clodiense per la giornata 2 del campionato Serie C – Girone A . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Union Clodiense ha avuto la meglio con il risultato di 1-2 . Sarà l’arbitro Giorgio Bozzetto di Bergamo a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Mario Sandrini di Legnago. Sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Daniel Cadirola di Milano; quarto ufficiale Andrea Migliorini di Verona . I bookmakers danno per vincente la Triestina e quotando la vittoria a 2.00 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.45.
Negli ultimi cinque match l’Union Clodiense ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 3 gol e subendone 5 . Due sconfitte su due in gare ufficiali con la sconfitta sempre per 1-0 in Coppa in casa del Lumezzane e in campionato in quella del Lecco . La Triestina ha conseguito invece 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 5 . Dopo la sconfitta casalinga con il Trento in Coppa Italia è arrivato il successo casalingo per 3-0 nell’esordio di campionato contro l’Arzignano . Ricordiamo che nella classifica di Serie C – Girone A é in testa l’Alcione Milano con 4 , a seguire Triestina con 3 e Padova con 3 .
UNION CLODIENSE: Gasparini M., Barsi S., Munaretto A.(C), Salvi M., Sinn L., Manfredonia M., Nelli J., Serena F., Biondi K., Sinani I., Morello M.. A disposizione: Agosti T., Brzan R., Bonetto A., Gasperi M., Lattanzio A., Manu D., Nessi R., Niang O., Orfei A., Scapin T., Verde F., Vitale V.
TRIESTINA: Roos K., Germano U. (dal 40′ st Pavlev D.), Moretti A. (dal 23′ st Jonsson K.), Rizzo N., Vallocchia A., Correia O., Voca I.(C), Vicario J. (dal 14′ st El Azrak R.), D’Urso C., Attys C. (dal 40′ st Thordarson S.), Krollis R. (dal 1′ st Vertainen E.). A disposizione: Borriello F., Diakite M., El Azrak R., Jonsson K., Pavlev D., Thordarson S., Vertainen E.
Reti: al 5′ pt Biondi K. (Union Clodiense) .
Ammonizioni: al 18′ pt Vallocchia A. (Triestina), al 32′ pt D’Urso C. (Triestina).
Espulsioni: al 8′ pt Nelli J. (Union Clodiense).
“Ho guardato sia la partita in coppa col Lumezzane che quella in campionato col Lecco, come tutte le neopromosse hanno tanto entusiasmo e si portano dietro l’energia derivante dalla promozione ottenuta lo scorso anno. È una squadra che gioca con un modulo che a me piace molto, il 4-3-3, nella gara di Lecco hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Hanno alcune individualità interessanti, soprattutto in mezzo al campo e davanti. Come tutte le gare troveremo un avversario che dovremo prendere seriamente, come ho ricordato ai ragazzi sia per l’entusiasmo che loro appunto si portano dietro, sia perché l’entusiasmo che abbiamo creato noi lo dobbiamo custodire, difendere, proteggere e alimentare. La base è quella di cercare di fare sempre lo stesso gioco, poi ci si adatta ad alcuni dettagli in base all’avversario così come alla tipologia e qualità del campo per non correre rischi inutili. Non voglio che ogni partita ripetiamo che dovrà essere un esame di maturità, però dobbiamo riconfermare quanto di buono abbiamo fatto nell’ultima gara. L’Union Clodiense è un altro avversario rispetto all’Arzignano, anche per il loro entusiasmo me li aspetto un po’ più coraggiosi, poi l’allenatore è chiaramente libero di stravolgere tutto nell’arco della settimana, vedremo domani. Noi dovremo essere pronti a fare la nostra gara, se verranno a prenderci alti dovremo essere bravi ad uscire dalla loro pressione, se invece si abbasseranno dovremo portare la stessa pazienza della scorsa partita, cercando di sfiancarli fino a riuscire a sbloccare il risultato”.
Portieri: Borriello, Diakite, Roos.
Difensori: Germano, Moretti, Pavlev, Rizzo.
Centrocampisti: Correia, D’Urso, Jonsson, Vallocchia, Voca.
Attaccanti: Attys, El Azrak, Krollis, Thordarson, Vertainen, Vicario.
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Sinn; Manfredonia, Nelli, Serena; Biondi, Sinani, Morello. Allenatore: Andreucci
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano, Pavlev, Rizzo, Vallocchia; Correia, Voca; El Azrak, D’Urso, Attys; Krollis. Allenatore: Santoni
L’incontro Union Clodiense – Triestina , valevole per Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport 255, su Sky Go e Now . Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Union Clodiense – Triestina e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy