VALENCIA – Questa sera, venerdì 12 giugno, alle ore 22:00, si giocherà Valencia – Levante, incontro valevole per la ventottesima giornata di Liga. Si torna a giocare in Spagna dopo la lunga pausa che si è resa necessaria per gli effetti della pandemia da COVID-19. Da una parte ci sono i padroni di casa che, nella Liga, sono reduci dal deludente pareggio esterno sul campo dell’Alaves maturato con il risultato di 1-1. La squadra ospite, al pari degli avversari, aveva rimediato un pari, oltre tre mesi fa, nella sfida casalinga contro il Granada con il finale di 1-1.
Si preannuncia una gara di semplice lettura, dato che, la squadra di casa è piuttosto favorita rispetto all’altra in questo scontro. Il Valencia, che nutre buone possibilità di qualificazione alla prossima Europa League in quanto attualmente occupa la settima posizione nella classifica, vuole i tre punti per tenere a distanza le inseguitrici. Il Levante, invece, si trova nella parte medio-bassa del torneo ed è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di mantenere un buon margine sulla pericolosa zona retrocessione della graduatoria.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Mestalla di Valencia nella tarda serata di oggi, alle ore 22:00 per la ventottesima giornata di Liga. Due moduli a specchio, quelli proposti, che mostrano una buona propensione offensiva e potrebbero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo precedente lo stop per la pandemia, la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma non eccezionale. Sono cinque i punti raccolti dal Valencia nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto sette punti nello stesso numero di partite e vivevano un periodo di forma piuttosto discreto prima della pausa.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Valencia dovrebbe proporre il duo offensivo composto da Gameiro e Rodrigo. Coquelin troverà spazio al centro del campo insieme a Parejo. Il Levante, al contrario, potrebbe schierare il tandem formato da Roger e Mayoral nel reparto avanzato. Radoja potrebbe partire al centro della linea mediana affiancato da Campana.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya; Ferran Torres, Parejo, Coquelin, Soler; Gameiro, Rodrigo. Allenatore: Celades
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramon, Postigo, Vezo, Clerc; Rochina, Campana, Radoja, Bardhi; Roger, Mayoral. Allenatore: Paco López
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Dazn. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 22:00, per un incontro che potrebbe concedere parecchie emozioni.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy