Supercoppa di Spagna – Real Madrid in finale: battuto il Valencia 3-1

2367 0

Valencia Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Prestazione convincente e finale conquistata per la squadra di Zidane che schianta il Valencia grazie a Kroos, Isco e Modric.

GEDDA – Nel match valevole per la prima semifinale della Supercoppa di Spagna il Real Madrid schianta 3-1 il Valencia staccando il pass per la finale. Tutto troppo semplice per la squadra di Zidane che apre e chiude i conti nella prima frazione con Kroos e Isco mentre nel secondo tempo c’è spazio per il sigillo di Modric e il rigore di Parejo. Grande prestazione e finale conquistata da parte delle Merengues che domenica giocheranno contro Barcellona o Atletico Madrid.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: VALENCIA-REAL MADRID 1-3

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VALENCIA! PAREJO!

92' Punito un fallo di mano di Sergio Ramos su calcio di punizione. 

91' CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA!

88' Tra poco la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere corposo visto il risultato che sta maturando a Gedda. 

86' Poco fa chance per le Merengues con un mancino ad incrociare da parte di James Rodriguez ma la conclusione del colombiano termina sull'estremo della rete. 

84' Ecco i due cambi con Mariano Diaz al posto di Jovic nel Real Madrid mentre nel Valencia in campo Sobrino per Coquelin. 

82' Tra poco ci saranno gli ultimi cambi per le due squadre, stanno per entrare Mariano Diaz e Sobrino. 

80' Seicento secondi più recupero alla fine della partita, Real Madrid che ha abbassato notevolmente i ritmi. Valencia che sta provando a ridurre il passivo. 

77' Secondo cambio nel Real Madrid con James Rodriguez che prende il posto di Modric. 

76' Primo tiro in porta del Valencia con una conclusione di Maxi Gomez che viene respinta con i pugni da Courtois. 

75' Un quarto d'ora al triplice fischio del direttore di gara, domani il Real Madrid conoscerà la sua avversaria in finale tra Barcellona e Atletico Madrid. Sarà Derby o Clasico? 

73' Valencia che prova a segnare almeno il gol della bandiera ma è il Real Madrid a guidare le danze, troppo divario questa sera tra le due squadre. 

71' Secondo cambio nel Valencia con Cheryshev, ex di turno, che prende il posto di Gameiro. Cambia anche Zidane che manda in campo Marcelo per Mendy. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, e adesso si diverte e fa divertire il Real Madrid con giocate sopraffine da parte dei suou fuoriclasse. 

67' La chiude, se mai ce ne fosse bisogno, il Real Madrid con Modric che entra in area e con un delicatissimo esterno destro beffa Jaume. Tutto troppo semplice per la squadra di Zidane. 

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! MODRIC!

65' Zidane sta pensando a qualche cambio per far rifiatare qualche titolare, nettà superiorità del Madrid in questa ora e passa di gioco. Troppo passivo il Valencia che non ha mai creato grossi pericoli a Courtois. 

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto semplice per il Real Madrid che si sta avvicinando a grandi falcate verso la finale della Supercoppa di Spagna. 

62' E' scintillante e armonico il gioco del Real Madrid, Valencia che non sa che pesci prendere negli ultimi 30 metri di campo. E' uno spettacolo la squadra di Zidane. 

60' Real Madrid ad un passo dalla terza rete Modric che appoggia per l'accorrente Valverde ma il destro del centrocampista si perde a lato di nulla. 

58' Primo cambio nel Valencia con Maxi Gomez che prende il posto di Kondogbia. 

57' Lungo possesso da parte della squadra di Zidane che continua a far girare a vuoto gli uomini di Celades, match che sembra essere in ghiaccio a favore del Madrid. 

55' Primi dieci minui di questo secondo tempo che sono andati via, non ci sono state emozioni. Real in controllo mentre il Valencia continua a subire. 

53' Dominio totale da parte del Real Madrid che ha già preso in mano le redini di questo secondo tempo, possesso avvolgente da parte dei Blancos che stanno facendo correre a vuoto il Valencia. 

51' Deve ancora decollare questa ripresa, ovviamente la squadra di Zidane non ha nessuna fretta visto che sta conducendo 2-0 grazie ai gol di Kroos e Isco. 

49' Stesso copione del primo tempo con le Merengues che gestiscono il possesso palla senza fretta mentre il Valencia non riesce in alcun modo a guadagnare metri. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Valencia-Real Madrid. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

44' Un minuto e mezzo alla conclusione della prima frazione di gioco, vedremo se l'arbitro assegnerà il recupero. 

42' Real Madrid ad un passo dal tris con Isco che, sugli sviluppi di un corner, gira di testa centrando il palo. Sulla respinta Jaume salva in qualche modo su Jovic.

41' Allenamento da parte del Real Madrid che sta continuando ad attaccare, i giocatori del Valencia sembrano cinesini in campo. Differenza imbarazzante in questo primo tempo.

40' Strameritato raddoppio della squadra di Zidane con Isco che, dall'interno dell'area, stoppa col petto e col destro al volo fulmina l'estremo difensore del Valencia. 

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! ISCO!

38' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione totalmente dominata, in lungo e in largo, dal Real Madrid. 

36' Fino ad ora sembra un match tra squadre di categorie diverse, tutto troppo semplice per la squadra di Zidane al cospetto di un Valencia irriconoscibile. 

34' Madrid che continua a fare la partita ma con meno intensità, evidenti le difficoltà del Valencia in fase di uscita. Celades sta già pensando a qualche cambio, Gameiro è troppo solo in attacco. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, Madrid sempre in vantaggio sul Valencia grazie al gol di Kroos. Fase di gioco non bellissima, tanti errori da parte delle due squadre. 

30' Primo squillo del Valencia con Gameiro che vince un rimpallo, entra in area e calcia col destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

28' Tatticamente perfetto il Real Madrid che sta continuando a fare la partita mentre il Valencia non riesce proprio a guadagnare metri sul campo. 

27' Zidane può essere soddisfatto dell'attegiamento dei suoi giocatori, non si può affermare la stessa cosa di Celades. Ritmi che si stanno abbassando in questa fase di match. 

25' Tanti errori in fase di impostazione da parte del Valencia che sta sbagliando tantissimo a centrocampo, è lì che il Real Madrid sta facendo la differenza con i suoi fuoriclasse. 

23' Metà della prima frazione che è andata via con il Madrid in vantaggio da pochi minuti grazie al gol olimpico di Kroos, nessun segnale da parte del Valencia che sta solo subendo. 

21' Match che continua a svilupparsi nella metà campo valenciana, la squadra di Celades non riesce a guadagnare metri sul rettangolo di gioco. 

19' Gioca sul velluto, adesso, la squadra di Zidane che non ha nessuna fretta, Valencia che corre a vuoto pressando in modo disordinato. 

17' Passa in vantaggio il Real Madrid con una genialata di Kroos che sorprende Jaume direttamente da calcio d'angolo, Real Madrid meritatamente in vantaggio. 

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! KROOS!

16' Canovaccio tattico molto chiaro con il Real Madrid a gestire il possesso mentre il Valencia aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

14' Domani sera, alla stessa ora, andrà in scena la seconda semifinale che metterà di fronte Barcellona e Atletico Madrid. Ritmi non trascendentali, intanto, qui a Gedda nella prima semifinale. 

12' Valencia che, in campionato, viene dal prezioso successo casalingo contro l'Eibar mentre il Real Madrid è reduce dalla vittoria esterna col Getafe che ha permesso alle Merenguese di agganciare il Barcellona in testa alla classifica. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Valencia e Real ma sta dominando il Madrid. 

8' Altro squillo da parte del Real Madrid con un destro da fuori di Valverde che si perde sul fondo, c'è solo una squadra in campo fino a questo momento. 

6' Real Madrid ad un passo dal vantaggio con Varane che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira di testa a botta sicura trovando la grande risposta di Jaume. 

5' Punizione da posizione interessante per le Merengues, il Valencia non ha ancora toccato palla in questi primi cinque minuti di gioco. 

4' Si fa vedere il Real con Casemiro che prova il destro dai 30 metri ma la conclusione del brasiliano si perde alta sopra la traversa. 

3' Real Madrid che prova a prendere subito campo in questo avvio di match, lungo possesso palla da parte della squadra di Zidane. 

1' PARTITI! E' cominciata Valencia-Real Madrid!

 

19.57 I giocatori di Valencia e Real Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

19.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Valencia con il tandem offensivo composto da Gameiro e Ferran mentre il Real Madrid risponde col 4-4-1-1 con Isco alle spalle dell'unica punta Jovic.

19.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Valencia-Real Madrid, incontro valevole per la prima semifinale della Supercoppa di Spagna.

 

IL TABELLINO

VALENCIA (4-4-2): Jaume; Wass, Paulista, Garay, Gaya, Soler, Dani Parejo, Kondogbia (58' Maxi Gomez), Coquelin (83' Sobrino), Ferran, Gameiro (70' Cheryshev). A disposizione: Cillessen, Jaume Costa, Diakhaby, Cheryshev, Maxi Gomez, Sobrino, Esquerdo. Allenatore: Celades

REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy (71' Marcelo), Kroos, Casemiro, Valverde, Modric (77' James Rodriguez), Isco, Jovic (83' Mariano Diaz). A disposizione: Areola, Militao, Marcelo, James, Mariano Diaz, Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Zidane

RETI: 16' Kroos (R), 39' Isco (R), 65' Modric (R), 92' Rig. Parejo (V)

AMMONIZIONI: Casemiro (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: King Abdullah International Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è il Valencia che, in Liga, viene dal successo casalingo contro l’Eibar ed in classifica occupa la quinta posizione, insieme alla Real Sociedad, con 31 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i castigliani che sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Getafe ed in classifica occupano il primo posto, insieme al Barcellona, con 40 punti.

QUI VALENCIA – Celades dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Jaume in porta, pacchetto difensivo composto da Wass e Gaya sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gabriel Paulista e Garay. A centrocampo Parejo e Coquelin in cabina di regia con Soler e Ferran sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Gameiro e Maxi Gomez.

QUI REAL MADRID – Zidane dovrebbe affidarsi ad un modulo speculare con Courtois tra i pali, reparto arretrato formato da Carvajal e Mendy sulle corsie esterne mentre nel mezzo Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Casemiro in cabina di regia con Valverde mentre sugli esterni spazio a Isco e Kroos. In attacco tandem offensivo composto da Jovic ed uno tra Vinicius e Rodrygo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Valencia – Real Madrid, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Canale NOVE.

Le probabili formazioni di Valencia – Real Madrid

VALENCIA (4-4-2): Jaume; Wass, Paulista, Garay, Gaya, Soler, Dani Parejo, Coquelin, Ferran, Gameiro, Maxi Gomez. Allenatore: Celades

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy, Kroos, Casemiro, Valverde, Isco, Rodrygo, Jovic. Allenatore: Zidane

STADIO: King Abdullah International Stadium