OSLO – Mercoledì 9 ottobre, alle ore 21, all’Intility Stadium di Oslo, la Juventus affronterà le norvegesi del Valerenga per la prima giornata, della fase a gironi della Women’s Champions League 2024-2025. Dello stesso raggruppamento fanno parte anche Arsenal e Bayern Monaco. Nel turno preliminare le bianconere hanno vinto contro il PSG sia la gara di andata (3-1) che il ritorno (1-2).
In campionato la squadra di Canzi é in testa alla classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate. Il pronostico vede favorita la Juventus, con segno “2” quotato mediamente 1.87. Team portoghese designato a dirigere la sfida: l’arbitro è Sandra Bastos, le assistenti Sandrine Gonçalves Santos e Cátia Tavares, quarto ufficiale Teresa Oliveira.
VÅLERENGA D: Enblom T., Horte S., Thorsnes E., Olsen I., Thomsen J., Brekken S. (dal 27′ st Vickius L.), Bjelde T., Heidarsdottir S., Godo E., Tvedten O., Saevik K.. A disposizione: Erichsen T., Grinde-Hansen P., Arnesen R., Enger T., Kovacs M., Lindwall T., Sesay M., Vickius L. Allenatore: Lexerod N..
JUVENTUS D: Peyraud-Magnin P., Lenzini M., Calligaris V., Cascarino E., Bergamaschi V., Caruso A. (dal 42′ st Kullberg E.), Bennison H. (dal 20′ st Schatzer E.), Bonansea B. (dal 20′ st Girelli C.), Cantore S. (dal 32′ st Rosucci M.), Vangsgaard A., Beccari C. (dal 20′ st Thomas L.). A disposizione: Capelletti A., Proulx L., Bragonzi A., Ferraresi E., Gallo A., Gama S., Girelli C., Kullberg E., Lehmann A., Rosucci M., Schatzer E., Thomas L. Allenatore: Canzi M..
Reti: al 29′ pt Cantore S. (Juventus D) .
Ammonizioni: al 17′ st Horte S. (Vålerenga D).
“Sicuramente è un’emozione particolare, aspettavamo questo momento da un anno. Ci siamo guadagnate tutto con una grande impresa, e siamo emozionate e desiderose di fare bene. […] Affrontiamo una squadra forte, prima in classifica e che ha vinto tutte le partite. Non sono solo fisiche, ma anche molto tecniche.[ …] Vincere contro una squadra forte come il PSG ha aumentato la nostra fiducia. Noi ci crediamo e vogliamo partire bene domani.»
“Il Valerenga è una squadra che vince da tre anni, hanno un cammino impressionante con pochissime sconfitte. Hanno uno stato di forma eccellente, ma non credo siano stati contenti di pescare la Juventus.”
COME ARRIVA IL VALERENGA – Probabile modulo 3-4-3 con Emblon in porta e con una difesa a tre formata da Horte, Thorsnes e Olsen. In mezzo al campo Brekkene e Bjelde mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Arnesen e Heidarsdottir. Tridente offensivo composto da Godo, Saevik e Tvedten.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Canzi dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 cpnProuix tra i Pali e con Kullberg, Calligaris e Cascarino pronte a formare il blocco difensivo. In mezzo Bennison e Schatzer mentre Thomas e Bonansea dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Girelli, supportata da Lehmann e Beccari.
VALERENGA (3-4-3): Enblom; Horte, Thorsnes, Olsen; Arnesen, Brekken, Bjelde, Heidarsdottir; Godo, Saevik, Tvedten. Allenatore. Lexerod.
JUVENTUS (3-4-2-1): Prouix; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Bennison, Schatzer, Bonansea; Lehmann, Beccari; Girelli. Allenatore: Canzi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy