Diretta Venezia-Lazio di sabato 22 febbraio 2025: le due squadre si dividono la posta in palio pareggiando 0-0
VENEZIA – Sabato 22 febbraio, nella cornice dello Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia andrà in scena Venezia-Lazio, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 15:00.
Indice
- Cronaca e tabellino
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, reduci dal pareggio per 2-2 ottenuto in casa contro il Napoli, un risultato che è arrivato nel finale grazie al gol di Dia, subentrato, che ha evitato la sconfitta alla squadra di Baroni. Il Napoli aveva ribaltato l’iniziale vantaggio di Isaksen con il gol di Raspadori e un’autorete di Marusic. Attualmente, i biancocelesti condividono con la Juventus il quarto posto in classifica, entrambe a quota 46 punti.
Dall’altro lato ci sarà, come già accennato, il Venezia, attualmente penultimo in classifica. I lagunari, in questo campionato, hanno vinto soltanto tre partite e nelle ultime tre giornate hanno subito altrettante sconfitte contro Udinese, Roma e Genoa. La gara sarà affidata al sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido coadiuvato da Di Iorio e Di Gioia, il quarto uomo sarà Cosso, mentre al VAR andranno Meraviglia e Massa.
Cronaca con tabellino
RISULTATO IN DIRETTA: VENEZIA-LAZIO 0-0
90' 4 di recupero
86' Giallo per Schingtienne
84' Entra Tchaouna per Dia
78' Giallo per Ellertsson
75' Dentro Yeboha, Busio e Fila per Maric, Doumbia e Oristanio.
75' Giallo per Nicolussi Caviglia.
74' Miracolo di Mandas sulla conclusione di Oristanio che al termine di un contropiede ha cercato l'angolino basso dal limite dell'area. Il portiere della Lazio si distende e manda in angolo
65' Pericoloso il Venezia con Maric che si inserisce bene sugli sviluppi di una punizione calciata da Zerbin dalla trequarti. Il giocatore del Venezia non indirizza bene verso la porta con la palla che esce di poco.
55' Cambio nel Venzeza. Dentro Schingtienne per Mancandalli. Cambi anche per la Lazio: dentro Lazzari e Pedro per Noslin e Tavares.
53' Tenta la conclusione con il mancino Isaksen dalla distanza, alza in angolo Radu.
52' Smanaccia bene Mandas su un calcio d'angolo ben calciato da Zerbin sul secondo palo.
47' Giallo per Guendouzi!
45' Ricomincia ora la sfida!
INIZIO SECONDO TEMPO
47' Finisce qui il primo tempo. 0-0
45' Due minuti di recupero.
40' Dopo un contrasto a centrocampo Dele-Bashiru è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. Entra Belahyane.
30' Passata la prima mezz'ora di gara, 0-0 al Penzo.
22' Si divora il vantaggio Dia che, lanciato da Zaccagni a tu per tu con Radu, apre troppo il piattone dal limite dell'area piccola e spara in curva.
14' Blitz della Lazio in fase offensiva con Zaccagni che cerca in mezza Dia, buona uscita di Radu che blocca la sfera.
10' La partita sta andando nel vivo con il ritmo che si sta alzando.
4' Scende sull'out di sinistra Tavares che cerca con un cross rasoterra Isaksen, il danese non trova l'impatto con la palla sul primo palo.
1' Affonda subito il Venezia, sulla destra Doumbia mette in mezzo un cross rasoterra che trova pronto Romagnoli che in scivolata anticipa tutti.
0' Inizia ora Lazio-Venezia!
INIZIO PARTITA
Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Venezia-Lazio, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.
TABELLINO
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candè, Idzes, Marcandalli (10'st Schingtienne); Zerbin, Kike Perez, Doumbia (30'st Busio), Nicolussi Caviglia (42'st Conde), Ellertsson; Oristanio (30'st Yeboha), Maric (30'st Fila).A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Gytkjaer, Chiesurin, Duncan, Sverko, Carboni, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (10'st Lazzari); Guendouzi, Dele-Bashiru (40'pt Belahyane); Isaksen, Dia (38'st Tchaouna), Zaccagni; Noslin (10'st Pedro). A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gigot, Patric, Provstgaard, Ibrahimovic. Allenatore: Marco Baroni
Reti:
Ammoniti: Guendouzi (L), Nicolussi Caviglia (V), Ellertsson (V), Schingtienne (V), Condè (V), Zaccagni (L)
Espulsi:
Recupero: 2'pt, 4'st
Le formazioni ufficiali di Venezia-Lazio
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candè, Idzes, Marcandalli; Zerbin, Kike Perez, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
L’arbitro
Sarà il sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido a dirigere Venezia-Lazio, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, calcio d’inizio alle ore 15:00. Due i precedenti con la Lazio per il direttore di gara: una vittoria e una sconfitta. Tre, invece, gli incroci con il Venezia: Una vittoria e due sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Venezia
Sarà la trentatreesima volta che le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra, il bilancio è nettamente a favore dei biancocelesti che hanno conquistato la vittoria in 18 circostanze, mentre il Venezia è uscito trionfante dalle gare contro i capitolini in otto occasioni. Sono state sei, invece, le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla prima giornata di questo campionato, quando la Lazio si impose per 3-1, ribaltando l’iniziale vantaggio di Andersen. I biancocelesti, infatti, risposero con i gol di Castellanos e Zaccagni, mentre l’autogol di Altare completò il quadro.
Presentazione del match
QUI VENEZIA – I padroni di casa, guidati da Di Francesco, si schiereranno con il 3-5-2. In porta ci sarà Radu, mentre il trio difensivo sarà composto da Marcandalli, Idzes e Candè. Sulle fasce agiranno Zerbin e Zampano, mentre il centrocampo sarà occupato da Perez, Nicolussi Caviglia e Busio. Il tandem offensivo vedrà Oristanio e Yaboah come coppia di attaccanti.
QUI LAZIO – La Lazio, allenata da Marco Baroni, scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, mentre i terzini saranno Lazzari e Nuno Tavares, con Gila e Romagnoli a completare la difesa centrale. La mediana sarà composta da Dele-Bashiru e Guendouzi, con Isaksen, Dia e Zaccagni che opereranno sulla trequarti a supporto di Noslin, unica punta.
Le probabili formazioni di Venezia-Lazio
VENEZIA (3-5-2): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Yeboah. All.: Di Francesco
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Tavares; Dele-Bashiuru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Venezia-Lazio valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Venezia-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.