La partita Venezia – Pisa del 4 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 17° giornata di Serie B
La cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: UNIONE VENEZIA-PISA 1-1
SECONDO TEMPO
90' Non c'è più tempo! La partita Unione Venezia - Pisa si chiude qui! Ricordiamo il risultato finale è di 1 a 1. Augurandovi un buon proseguimento vi ricordiamo che nella nostra sezione dedicata alle diretta, trovate le cronache dei principali incontri internazionali e il calcio italiano dalla Serie A fino alla Serie C
90' Intervento sanzionabile di cartellino, irremovibile il direttore di gioco
89' Finisce la gara di Francesco Forte che lascia il rettangolo di gioco
89' Sostituzione per Unione Venezia entra in campo Alessandro Capello
89' Fuori Mattia Aramu, ecco la mossa dell'allenatore
89' Minuti per Domen Črnigoj che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco
85' Esce dal campo Luca Vido per Pisa
85' Giuseppe Sibilli fa il suo ingresso in campo
84' Fuori dal rettangolo di gioco Robert Gucher per Pisa
84' L'allenatore inserisce Pisa Alessandro De Vitis in campo
83' Cambia il risultato, Michael Svoboda con un'incornata, assist di Mattia Aramu segna il gol
72' Il direttore di gara sventola il cartellino per Antonio Caracciolo, autore dell'intervento scorretto
69' Fuori dal campo Francesco Lisi per Pisa
69' Il tecnico inserisce Nicholas Siega sul terreno di gioco
69' Abbandona il campo Gian Filippo Felicioli per Unione Venezia
69' Gabriele Ferrarini rimpiazza il compagno di squadra
69' Lascia il campo Antonio Vacca per Unione Venezia
69' Anthony Taugourdeau in campo, prende il posto del compagno di squadra
69' Finisce la gara di Marius Marin che lascia il rettangolo di gioco
69' Sul terreno di gioco per Pisa Samuele Birindelli
58' Lascia il campo Danilo Soddimo per Pisa
58' Il tecnico inserisce Simone Palombi sul terreno di gioco
58' Esce dal campo Dennis Johnsen per Unione Venezia
58' Sostituzione per Unione Venezia entra in campo Riccardo Bocalon
58' Cartellino di color giallo per Pietro Ceccaroni
54' L'arbitro è irremovibile, giallo per Francesco Lisi
46' Si parte con la ripresa di Unione Venezia e Pisa.
PRIMO TEMPO
45' Finisce la prima frazione di gioco tra Unione Venezia-Pisa. Non perdetevi il secondo tempo dell'incontro che seguiremo assieme
45' Intervento di Marius Marin, inevitabile il cartellino giallo per lui
41' Sanzionato con il giallo Luca Fiordilino, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
39' Rete di Michele Marconi. Conclusione vincente, assist di Francesco Lisi e risultato che adesso è il seguente: 0 a 1
33' Il direttore di gara estrae il giallo a Mattia Aramu
1' Unione Venezia e Pisa ha inizio! Prepariamoci a gustare questo incontro assieme
Calciomagazine è felice di invitarvi al live di Unione Venezia - Pisa, squadre su terreno di gioco, è tutto pronto
PISA: Simone Perilli; Francesco Belli, Antonio Caracciolo, Simone Benedetti, Marius Marin (dal 24' st Samuele Birindelli), Robert Gucher (dal 39' st Alessandro De Vitis), Luca Mazzitelli, Danilo Soddimo (dal 13' st Simone Palombi), Luca Vido (dal 40' st Giuseppe Sibilli), Francesco Lisi (dal 24' st Nicholas Siega), Michele Marconi. A disposizione: Matteo Kucich, Leonardo Loria, Eros Pisano, Andrea Meroni, Lorenzo Bechini, Alessandro Quaini. Allenatore: Luca D'Angelo.
Reti: al 39' pt Michele Marconi, al 38' st Michael Svoboda.
Ammonizioni: al 13' st Pietro Ceccaroni (UNI), al 41' pt Luca Fiordilino (UNI), al 33' pt Mattia Aramu (UNI), al 27' st Antonio Caracciolo (PIS), al 45' pt Marius Marin (PIS), al 9' st Francesco Lisi (PIS), al 45' st Alessandro De Vitis (PIS).
La presentazione della partita
VENEZIA – Oggi pomeriggio, lunedì 4 gennaio 2021, allo Stadio Penzo, é in programma Venezia – Pisa, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021; calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara si svolgerà a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid. I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 sul campo del Chievo e in classifica sono ottavi con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte; 20 gol fatti e 15 subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 1 vittoria, 1 sconfitta e 3 pareggi, realizzando 4 gol e subendone altrettanti. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pari per 1-1 in casa del Cosenza e sono dodicesimi con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte; 20 gol fatti, 15 subiti. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, segnando 6 reti e subendone 7.
Sono 17 i precedenti, in terra veneta, tra le due compagini, con il bilancio di 6 vittorie per il Venezia, 8 pareggi e 2 affermazioni del Pisa. La gara sarà diretta da Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Luca Mondini di Treviso e Tarcisio Villa di Rimini, quarto uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Le probabili formazioni di Venezia – Pisa
QUI VENEZIA – Zanetti dovrebbe optare per un 4-3-3 con Lezzerini tra i pali, in difesa Svodoba e Ceccaroni centrali e Mazzocchi e Felicioli terzini, a centrocampo Vacca in cabina di regia affiancato da Crnigoj e Fiordilino come interni, in attacco come ali Di Mariano e Aramu con Forte punta centrale.
QUI PISA – D’Angelo dovrà rinunciare allo squalificato Siega. Probabile modulo 4-3-1-2 per il Pisa con Perilli tra i pali e retroguardia composta al centro da Caracciolo e Benedetti e ai lati da Birindelli e Lisi. In mezzo al campo Vido, Gucher e Mazzitelli. Sulle trequarti Vido; davanti Marconi e Masucci.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Svodoba, Ceccaroni, Molinari; Crnigoj, Vacca, Capello Johnsen, Forte, Aramu. Allenatore: Zanetti.
PISA (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Caracciolo, S. Benedetti, Lisi; Marin, Gucher, Mazzitelli; Soddimo; Marconi, Palombi. Allenatore: D’Angelo.
STADIO: Pierluigi Penzo di Venezia
Dove vederla in TV e in streaming
Il match Venezia – Pisa, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.