VENEZIA – Domenica 9 febbraio, alle ore 12.30, allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia, andrà in scena Venezia-Roma, lunch match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
I lagunari arrivano dal 3-2 rimediato sul campo dell’Udinese e sono penultimi a quota 16. l loro percorso racconta di tre partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, ventidue reti realizzate e trentotto incassate. In settimana la Roma é stata eliminata dalla Coppa Itali aper opera del Milan. In campionato i giallorossi sono reduci dall’1-1 acciuffato nel recupero sul campo del Napoli e sono noni con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, trentaquattro gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Venezia ha collezionato tre punti, la Roma sette. All’andata, lo scorso 4 ottobre, finì 2-1 per la Roma.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VENEZIA-ROMA]
Domenica 8 febbraio dalle 11:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar.
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine, Sangaré.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
“Il Verona si è sempre dimostrato efficace in trasferta, grazie alla sua capacità di attaccare in verticale e alla qualità dei suoi giocatori, che sanno far male quando trovano spazi. Dovremo essere bravi a non concedere ripartenze e a mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti”.
A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Pietro Dei Giudici di Latina.
Quarto Uomo Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova, AVAR Maurizio Mariani di Aprilia.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Indisponibili Crnigoj, Duncan, Sagrado, Stankovic, Sverko e Svoboda. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Radu tra i pali e con una difesa a tre formata da Schingtienne, Idzes e Candé. In cabina di regia Nicolussi Caviglia con Perez e Busio mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zampano e Zerbin. Davanti Oristanio e Yeboah.
COME ARRIVA LA ROMA – Out lo squalificato Koné. Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Svilar tra i pali e con Celik, Mancini e Ndicka pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Gourna-Douath con Pisilli e Cristante mentre Saelemaekers e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Dybala e Dovbyk.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Yeboah. Allenatore: Di Francesco.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy