Nelle serie inferiori, il Piacenza avrà 11 punti in meno da scontare in Seconda divisione Lega Pro dove è retrocesso e dove per motivi fallimentari non è affatto detto che sia iscritto nella prossima stagione, Frosinone e Cremonese partiranno da meno 1 in Prima, il Monza avrà 5 punti di penalizzazione in Seconda divisione dove è appena retrocesso, mentre l’Aversa Normanna dovrà scontare un punto in Seconda divisione, l’Ancona ben 8 in Serie D e il Ravenna partirà da meno 1 nel campionato di Eccellenza dove è appena retrocesso. Tornando alla Cadetteria, invece, la neopromossa Spezia se la caverà con una forte ammenda, così come il Siena e la Sampdoria nella massima divisione nazionale. Per tutte queste squadre erano state chieste penalizzazioni in termini di punti. Tra le sanzioni minori, peraltro, al Livorno è stata inflitta un’ammenda di 15 mila euro.
Per quanto riguarda i giocatori, infine, sono stati fermati per cinque anni Alessandro Zamperini, Mario Cassano, Luigi Sartor e Nicola Santoni. I condannati, in tutto, sono oltre trenta, esattamente 33, e risultano note le squalifiche per 4 anni a carico di Salvatore Mastronunzio, Marco Paoloni, Alberto Comazzi e Roberto Colacone, di 3 anni e sei mesi per Nicola Ventola e Federico Cossato, di 3 anni per Filippo Cristante, Vincenzo Italiano e Daniele Vantaggiato, mentre Vincenzo Santoruvo dovrà scontare sei turni di squalifica nella stagione 2012-13. Sono stati invece prosciolti Luigi Consonni, Achille Coser, Maurizio Sarri e Rjiat Shala.
[Ercole De Santi – Fonte: www.amaranta.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy