Verona – Cesena 1-2: i bianconeri passano con Kargbo e Shpendi

La partita Verona-Cesena di sabato 10 agosto 2024 in diretta: un gol per tempo a favore della squadra di Mignani, i gialloblù si svegliano tardi

VERONA – Sabato 10 agosto 2024, lo Stadio Bentegodi ospiterà la partita VeronaCesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. Tra il Verona che milita stabilmente in Serie A e il Cesena, neopromossa in Serie B, non ci dovrebbe essere partita. Tuttavia, va considerato anche che il Verona ha cambiato il proprio allenatore ed il proprio organico è in una continua fase di restyling. Motivo per cui, crescono leggermente le possibilità di passaggio del turno per il Cesena, anche se il Verona rimane favorito.

La pensa allo stesso modo la maggior parte dei bookmakers, che quota la vittoria del Verona ad 1.55. Una quota bassa ma non bassissima, se si considera che si affrontano due squadre che militano in categorie diverse. Se poi si vanno a considerare il risultato di Under/Over e di Goal/No Goal, vediamo che le ricevitorie prevedono una partita equilibrata, poiché le quote tra i due esiti opposti sono molto simili. Il fischietto Crezzini dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Bentegodi. Sarà coadiuvato dal primo assistente Raspollini, mentre il secondo assistente sarà Bianchini. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Gangi. Al VAR ci sarà Gualtieri, supportato dall’Assistente VAR Di Paolo.

Michele Mignani nel post partita

Sono molto soddisfatto perché al di là del risultato la squadra ha fatto una prestazione giusta, con valori sia tattici che tecnici ma anche fisici quando c’è stato bisogno di soffrire. Sono segnali importanti, il calcio di agosto non è quello vero, ma ripartire con entusiasmo e con lo spirito che ci ha contraddistinto in queste due partite ci fa lavorare serenamente per l’inizio del campionato”.

Tabellino della partita

VERONA: Montipo L., Tchatchoua J., Magnani G., Coppola D., Okou Y. (dal 10′ st Dawidowicz P.), Duda O., Silva D., Suslov T., Harroui A. (dal 10′ st Rocha Livramento D.), Lazovic D.(C), Mosquera D. (dal 44′ st Tengstedt C.). A disposizione: Berardi A., Perilli S., Ajayi J., Belahyane R., Ceccherini F., Cisse A., Corradi C., Dawidowicz P., Ghilardi D., Kastanos G., Mitrovic S., Nwanege K., Rocha Livramento D., Tavsan E., Tengstedt C. Allenatore: Zanetti P..

CESENA: Pisseri M., Mangraviti M., Prestia G.(C), Curto M., Ceesay J. (dal 20′ st Celia R.), Berti T., Bastoni S., Donnarumma D. (dal 20′ st Adamo E.), Calo G., Kargbo A., Shpendi C.. A disposizione: Klinsmann J., Veliaj G., Adamo E., Antonucci M., Celia R., Chiarello R., Ciofi A., Coveri V., Francesconi M., Manetti G., Ogunseye R., Piacentini M., Pieraccini S., van Hooijdonk S. Allenatore: Mignani M..

Reti: al 30′ st Tengstedt C. (Verona) , al 44′ pt Kargbo A. (Cesena) , al 4′ st Shpendi C. (Cesena) .

Ammonizioni: al 4′ st Coppola D. (Verona), al 11′ st Magnani G. (Verona), al 16′ st Silva D. (Verona).

Presentazione del match

QUI VERONA – Il tecnico Paolo Zanetti dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Montipò tra i pali; Coppola, Tchatchoua, Magnani, Frese a completare il reparto arretrato; Silva e Duda in mediana, con Harroui, Mosquera e Lazovic alle spalle di Livramento unica punta.

QUI CESENA – Il tecnico Michele Mignani dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Pisseri a difesa della porta e Harroui, Mosquera, Lazovic a completare il pacchetto difensivo; Ceesay, Berti, Bastoni, Donnarumma in mezzo al campo; Adamo sulla trequarti ad inventare gioco per le due punte Kargbo e Shpendi.

Probabili formazioni di Verona – Cesena

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Coppola, Tchatchoua, Magnani, Frese; Silva, Duda; Harroui, Mosquera, Lazovic; Livramento. Allenatore: Paolo Zanetti.

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Harroui, Mosquera, Lazovic; Ceesay, Berti, Bastoni, Donnarumma; Adamo; Kargbo, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Verona e Cesena sarà visibile esclusivamente su Italia 1.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy