VERONA – Sabato 23 novembre, alle ore 15, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, l’Hellas Verona affronterà l’Inter nella gara di apertura della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
Gli scaligeri sono reduci dal 3-1 rimediato sul campo della Fiorentina e sono quattordicesimi con 12 punti, frutto di quattro vittorie e otto sconfitte, diciassette gol fatti e ventisette subiti. I Campioni d’Italia, che tra pochi giorni saranno impegnati in Champions League contro l’RB Lipsia, ripartono dall’1-1 casalingo contro il Napoli. Sono secondi, a pari merito con Atalanta, Fiorentina e Lazio, a quota 24, a una sola lunghezza dai partenopei. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, quattro pareggiate e una persa, ventisei reti realizzate e quattordici incassate.
Nelle ultime cinque sfide la squadra di Zanetti ha collezionato quattro stop: unico sprazzo di luce in un periodo piuttosto buio é stato il successo casalingo contro la Roma. Gli uomini di Simone Inzaghi, invece, hanno ottenuto tre vittorie due pareggi: non perdono dallo scorso 22 settembre in occasione del Derby della Madonnina. Sono ottantaquattro i precedenti in Serie A tra le due compagini, con un bilancio di cinquantadue vittorie dell’Inter, ventiquattro pareggi e otto affermazioni del Verona. Nella passata stagione finì 2-1 per l’Inter all’andata con uno scoppiettante 2-2 al ritorno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-INTER]
Sabato 23 novembre dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca della partita con commento in diretta.
A dirigere la gara sarà Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Ceccon e dal IV uomo Forneau. Al VAR ci sarà Serra, AVAR Marini.
COME ARRIVA IL VERONA – Assenti gli infortunati Cruz, Dawidowicz, Frese. Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata da Tchatchoua, Coppola, Magnani e Bradaric. In mediana Belahyane e Serdar. Tra le linee Harroui, a sostegno dell’unica punta Tengstedt; ai lati Suslov e Lazovic.
COME ARRIVA L’INTER – Da valutare le condizioni di Calhanoglu. Simone Inzaghi dovrebbe rispondere con il tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Zielinskicon Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dumfries e Dimarco Coppia di attacco composta da Lautaro e Thuram.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy