Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz.
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Anghelé, Mbangula.
VERONA – Lunedì 26 agosto, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, avrà inizio Hellas Verona – Juventus, Monday Night della seconda giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
Dopo aver travolto il Napoli con un secco 3-0, il Verona di Zanetti ci riprova. Questa volta l’avversario di turno sarà nientemeno che la Juventus di Thiago Motta, che nella prima ha battuto il Como con lo stesso risultato. Bianoneri molto attivi in questi ultimi giorni di calciomercato: dopo l’arrivo di Kalulu dal Milan si attendono notizie per quanto riguadrda Koopmeiners dall’Atalanta e Nico Gonzalez della Fiorentina. Miretti é invece andato in prestito secco al Genoa.
Sono quarantasette i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di undici successi per il Verona, sedici pareggi e diciannove affermazioni del Monza. Nella passata stagione all’andata finì 1-0 in favore della Juventus.al ritorno 2-2, Nella passata stagione i partenopei si aggiudicarono entrambe le sfide: 1-3 all’andata e 2-1 al ritorno.
49' La partita finisce qui! Juve a punteggio pieno, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero
40' Esce Duda, entra Dani Silva: ultimo cambio per l'Hellas.
39' Escono Gatti e Cambiaso, entrano Danilo e Anghelè
38' Sfuriata Hellas sulla destra: cross per Tengtstedt, Di Gregorio reagisce da campione e ci mette lo zampino
32' Doppio cambio nella Juve: entrano Rouhi e Kalulu, escono Cabal e Savona
31' Ripartenza del Verona: Harroui, disturbato da Bremer, calcia a lato
28' I padroni di casa non riescono a reagire al pesante passivo.
25' Cooling break.
23' Esce Mbangula, entra Douglas Luiz
21' Si fa sotto Suslov con una traiettoria stretta, Vlahovic salva la porta
19' Esce Lazovic, entra Harroui
16' Yildiz scappa via in velocità e si presenta alla conclusione, ma la bordata è centrale.
11' Escono Magnani, Livramento e Mosquera, entrano Frese, Tengstedt e Alidou.
9' Goal della Juve! Spiazzato Montipò, doppietta di Vlahovic e 0-3 per la Vecchia Signora!
8' Ammonito Tchatchoua
7' Rigore per gli ospiti! Tchatchoua stende Mbangula in area, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
1' Si ricomincia dal punteggio di 2-0 in favore dei bianconeri. Nessuna sostituzione è stata effettuata.
48' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per il recupero!
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Su cross di Mbangula arriva il 2-0 con Savona, che fa partire l'azione e poi la chiude con un colpo di testa che diventa un pallonetto perfetto per battere Montipò!
37' Ci prova Suslov su punizione, ma la palla si infrange sulla barriera
28' Juventus in vantaggio! Gran sinistro di Vlahovic che si fa trovare pronto sul corridoio geniale di Yildiz e batte in area Montipò!
23' Cooling break.
22' Goal di Savona, anzi no: è offside. Cross dalla trequarti, Vlahovic spizza, arriva il compagno che la spinge in fondo al sacco ma la posizione - come detto - è di fuorigioco.
18' Tiro a giro di Locatelli da fuori area, ma Montipò la toglie dall'incrocio. Gran conclusione del giocatore bianconero.
14' Tentano il tiro Livramento e Mosquera, ribatte Bremer in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
9' Entrambe le squadre provano a sfruttare verticalità e muscoli, ma fin qui poche emozioni
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
2' Bianconeri alla caccia della seconda vittoria in campionato. In palio c'è la vetta della classifica.
1' Un minuto di silenzio per Eriksson, che ci ha lasciato oggi. Poi si inizia.
Buonasera dal Bentegodi e benvenuti alla sfida tra Verona e Juventus. Lunedì 26 agosto dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Magnani (dall'11' st Frese); Belahyane, Duda (dal 40' st Dani Silva); Livramento (dall'11' st Tengstedt), Suslov, Lazovic (dal 19' st Harroui); Mosquera (dall'11' st Alidou). A disp.: Frese, Tengstedt, Alidou, Harroui, Dani Silva. All. Zanetti
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (dal 32' st Kalulu), Bremer, Gatti (dal 39' st Danilo), Cabal (dal 32' st Rouhi); Locatelli, Fagioli; Cambiaso (dal 39' st Anghelè), Yildiz, Mbangula (dal 23' st Douglas Luiz); Vlahovic. A disp.: Douglas Luiz, Rouhi, Kalulu, Danilo, Anghelè. All. Thiago Motta
Reti: 28' pt e 9' st Vlahovic, 38' pt Savona
Recupero: 3' pt, 4' st
Ammoniti: Tchatchoua
Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli.
Difensori: 5 Faraoni, 3 Frese, 15 Okou, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 82 Corradi, 87 Ghilardi.
Centrocampisti: 6 Belahyane, 8 Lazovic, 18 Harroui, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 31 Suslov, 33 Duda, 80 Cisse.
Attaccanti: 7 Tavsan, 10 Mitrovic, 11 Tengstedt, 14 Livramento, 29 Alidou, 35 D. Mosquera.
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz.
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Anghelé, Mbangula.
“La squadra sta molto bene, ha fatto una buona settimana di lavoro, restando con i piedi per terra dopo la prima di campionato. Domani affrontiamo una squadra che sta bene, dopo la vittoria con il Napoli che è una candidata allo Scudetto. Il Verona battaglia, gioca, lotta, contrattacca, sa cosa vuole fare in campo: ogni partita è una storia differente», le parole del Mister. Cosa mi ha lasciato di buono la vittoria sul Como? Tre punti, che sono la cosa più importante e che sono frutto di un lavoro fatto bene, per esempio nella fase difensiva e nella lettura della partita. Ma adesso si pensa alla prossima partita, che sarà complicata come tutte quelle di Serie A”.
“La scorsa domenica non ha vinto chi ha fatto gol, ma ha vinto la squadra. C’è stato chi ha corso tantissimo nel primo tempo, e poi la partita si è evoluta nella ripresa. Considero chi entra importante come chi parte dall’inizio. Nel calcio moderno è così. I ragazzi si giocano il posto ogni settimana in allenamento, sgomitano per una maglia da titolare, la conquistano o la perdono. Le scelte vengono fatte in base alla partita e a chi sta meglio, a chi mi ha dato dei segnali, vado a guardare anche i dettagli. Gioca chi sta meglio. La Juventus è una squadra molto dinamica in fase di costruzione, con pochi punti di riferimento, è difficile ragionare sulle loro posizioni in campo. Giocano sempre a cinque in fase offensiva, ma i giocatori tra loro sono intercambiabili. Hanno un mister dalle idee interessanti, che destabilizza la tattica che l’avversario può immaginare. Per tutti questi motivi noi dobbiamo ragionare sul nostro modo di difendere. Non possiamo concedere spazio, loro hanno giocatori importanti, di gamba, forti nell’uno contro uno, le distanze saranno fondamentali”.
A dirigere la gara sarà Roberto Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Rossi con Ayroldi quarto uomo, al VAR ci sarà Aureliano, assistito da Chiffi.
COME ARRIVA IL VERONA – Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata da Dawidowicz e Coppola e sulle fasce da Tchatchoua e Frese. In mediana Belabyane e Duda. Tra le linee Harroui a sostegno dell’unica punta Tengstedt; ai suoi lati Livramento e Lazovic.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Thiago Motta dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata da Savona, Bremer, Gatti e Cabal. In mezzo Locatelli e Douglas Luiz. Unica punta Vlahovic supportata da Yildiz; sulle ali Cambiaso e Mbangula.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy