La partita Hellas Verona – Milan di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: i gol di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze consentono alla squadra di Pioli di espugnare il Bentegodi e di consolidare il secondo posto in classifica
VERONA – Domenica 17 marzo, alle ore 15, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, Hellas Verona e Milan scenderanno in campo per la ventinovesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con commento e tabellino
- Pagelle, highilights
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con commento e tabellino
RISULTATO FINALE: VERONA - MILAN 1-3
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di domenica a tutti!
SECONDO TEMPO
50' finisce qui. Il Milan espugna il Bentegodi e stacca la Juventus che non é andata oltre lo 0-0 contro il Genoa. Salgono così a tre le distanze che separano i rossoneri dai bianconeri
46' problemi all'adduttore per Maignan che resta comunque in campo
45' Parata di Maignan su Swiderski!
43' cinque minuti si recupero
40' destro dalla distanza di Noslin! Palla a lato! Il Verona non si arrende
39' nel Milan dentro Kjaer al posto di Tomori
34' TRIS MILAN! Chukwueze!!! sugli sviluppi del calcio d'angolo il nuovo entrato del Milan calcia di collo esterno tra mille gambe e la palla finisce nell'angolino!
31' nel Verona dentro Vinagre al posto di Cabal
29' nel Milan dentro Chukwueze al posto di Okafor
23' sinistro di potenza di Suslov! Palla alta sopra la traversa!
19' ci prova Duda! la palla non si abbassa e finisce oltre la traversa!
18' doppio cambio nel Milan: Musah per Loftus-Cheek e Giroud per Pulisic
17' GOL VERONA!!!! Noslin anticipa l'avversario e di collo di piede esterno calcia direttamente in pota! trafiggendo Maignan e riaprendo la partita!
11' triplo cambio per Baroni: dentro Magnani per Dawidowicz, Mitrovic per lazovic e Swiderski per Folorunsho
9' problema alla caviglia per Dawidowicz
8' cross di Pulisica che si spegne sul fondo
5' RADDOPPIO MILAN!! Errore difensivo di Dawidowicz. ne approfitta Okafor che sferra un sinistro respinto da Montipò! La palla arriva a Pulisic che la mette in rete!
1' nel Verona dentro Silva al posto di Serdar
1' nel Milan dentro Gabbia al posto di Kalulu
1' si riprende a giocare
PRIMO TEMPO
47' finisce qui il primo tempo. Squadre negli spogliatoi con il Milan in vantaggio
45' due minuti di recupero
44' VANTAGGIO MILAN!!!! Theo Hernandez fa tutto da solo: scarta Folorunsho, tiene la palla in campo, salta Centonze e in diagonale mette la palla in rete!
37' conclusione col destro di Okafo, servito brillantemente da Pulisic! Palla a lato!
34' accelarazione di Leao che salta Centonze, effettua il cross che viene deviato in calcio d'anolo. Corner battuto senza effetti
32' fallo di Cabal ai danni di Loftus-Cheek
30' ammonito Tomori per gioco falloso ai danni di Noslin
27' diagonale di Noslin! Palla a lato di pochissimo!
24' sinistro a giro di Pulisic! Palla a lato!
22' la conclusione di Pulisic si stampa sulla traversa!
19' ci prova Folorunsho! Parata di Maignan!
18' conclusione di prima intenzione di Okafor indirizzata all'incircio dei pali! Gran risposta di Montipò!
16' cross da destra di Centonze intercettato dalla difesa rossonera
13' Milan, per ore. imbrigliato nella rete del Verona
11' Loftus-Cheek mette la palla in mezzo per Leao che si lascia sorprendere
8' calcio d'angolo per il Milan causato da Duda
6' ammonizione Serdar per un brutto fallo su Theo Hernandez. Il francese resta a terra lamentando un dolore alla caviglia
Theo Hernandez batte la punizione cercando di fare arrivare la palla a Tomori. Il tentativo non riesce
3' intervento falloso di Coppola su Leao. Punizione per il Milan
2' passaggio di Leao per Okafor che involontariamente tocca la palla con la mano
1' partiti! primo pallone battuto dai rossoneri
squadre in campo
Un cordiale buona domenica a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Verona - Milan
TabelLino
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (dall'11 st Magnani), Cabal (dal 31' st Vinagre); Duda, Serdar (dal 1' st Dani Silva); Suslov, Folorunsho (dall'11' st Swiderski), Lazović (dall'11 st Mitrovic); Noslin. A disposizione: Chiesa, Perilli; Tchatchoua; Belahyane, Charlys, ; Bonazzoli Tavşan. Allenatore: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (dal 1' st Gabbia), Tomori (dal 39' st Kjaer), Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic (dal 18' st Giroud), Loftus-Cheek (dal 18' st Musah), Leão; Okafor (dal 29' st Chukwueze). A disposizione: Nava, Sportiello; Florenzi, , Terracciano, Thiaw; Adli, Jović. Allenatore: Pioli.
Reti: al 44' pt Theo Hernandez, al 5' st Pulisic, al 19' st Noslin, al 34' st Chukwueze
Ammonizioni: Serdar, Tomori, Theo Hernandez, Baroni (all), Reijnders
Recupero: 2' nel primo tempo e 5' nella ripresa
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Dario Cecconi di Empoli; quarto uomo Luca Massimi di Termoli. Al VAR Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, AVAR Valerio Marini della sezione di Roma 1.
Presentazione del match
Gli scaligeri, dopo aver battuto il Lecce di misura, sono quattordicesimi a quota 26. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, otto pareggiate e quattordici perse, venticinque reti realizzate e trentasei incassate. In settimana il Milan, battendo lo Slavia Praga, si é qualificato per i quarti di finale di Europa League, dove incontrerà la Roma. In camvpionato i rossoneri, dopo aver battuto l’Empoli, sono secondi, a +1 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide il Verona ha collezionato otto punti mentre il Milan ne ha ottenuti tredici.
COME HELLAS VERONA –Baroni dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata da Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Cabal. A centrocampo Folorunsho, Duda e Serdar. Unica punta Noslin, supportata dai trequartisti Suslov e Lazovic.
COME ARRIVA IL MILAN – Pioli dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomori e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez In mediana Bennacer e Rejinders. Sulla trequarti Pulisic, Loftus-Cheeck e Leao, a sostegno dell’unica punta Giroud.
Le probabili formazioni di Verona – Milan
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.