La partita Hellas Verona – Torino di Venerdì 20 settembre 2024 in diretta: dopo il botta e risposta in avvio tra Sanabria e Kastanos arrivano quelli di Zapata e Adams a chiudere i giochi, nel recupero accorcia Mosquera
VERONA – Venerdì 20 settembre, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, andrà in scena Hellas Verona – Torino, anticipo della quinta giornata di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre che hanno iniziato bene la stagione. Gli scaligeri hanno 6 punti avendo travolto il Napoli con un secco 3-0 e battuto il Genoa a Marassi. Nelle altre due partite, sono arrivate le sconfitte contro la Juventus e contro la Lazio. I granata, nell’ultimo turno, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce. La squadra di Vanoli, però, é a quota 8 perché nelle gare precedenti ha battuto Atalanta e Venezia e sfiorato il colpaccio anche a San Siro contro il Milan.
Sono complessivamente quarantatré i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ventuno vittorie del Torino, diciotto pareggi e quattro affermazioni del Verona. Nella passata stagione all’andata finì a reti inviolate mentre al ritorno il Torino si impose con il risultato di 1-2.
Cronaca con tabellino della partita
RISULTATO FINALE: VERONA-TORINO 2-3
SECONDO TEMPO
49' La partita finisce qui: grazie per averci seguito e alla prossima!
48' Rete del Verona! Belahyane serve Mosquera, che la butta dentro a porta vuota riaprendo la gara!
47' Entra Njie, esce Ricci.
45' Assegnati tre minuti di recupero
41' Entra Lambourde, esce Tchatchoua
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
37' Entra Dembelè, esce Walukiewicz
33' Il Torino ormai dilaga! Adams, approfittando del retropassaggio di Coppola, batte Magnani e sigla il 3-1!
30' Mosquera crossa in area, c'è un calcio d'angolo. Nessun esito dalla bandierina.
22' Entrano Livramento e Mosquera per Tengstedt e Kastanos
21' Entrano Adams per Sanabria, Linetty per Tameze e Gineitis per Ilic.
15' Ci prova Walukiewicz, ma il pallone finisce in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
11' Assist di Ricci in favore di Zapata, che a sua volta passa a Ilic per il mancino: respinto.
5' Ritmi più blandi in questa seconda fase.
1' Si ricomincia. Entra Daniliuc, esce Lazovic.
PRIMO TEMPO
48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Si giocherà ancora per tre minuti.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
33' Toro di nuovo in vantaggio con Zapata che incoccia implacabilmente!
26' Entra Frese, esce Sarr.
21' Espulso Dawidowicz.
20' Dopo una gomitata di Dawidowicz ai danni di Sanabria, l'arbitro assegna un rigore. Dal dischetto va lo stesso Sanabria, che però sbaglia prendendo il palo!
18' Ammonito Coppola per fallo su Zapata.
12' Neanche il tempo di rifiatare e gli scaligeri pareggiano su azione da calcio piazzato! Il corner viene battuto da Lazovic e sul pallone si avventa Kastanos: 1-1!
10' Torino avanti con Sanabria, che a tu per tu con Montipò non sbaglia e segna di destro!
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, poi si comincia!
Buonasera dal Bentegodi e benvenuti alla sfida tra Verona e Torino. Venerdì 20 settembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola D., Magnani; Tchatchoua (dal 41' st Lambourde), Belahyane, Dani Silva, Lazovic (dal 1' st Daniliuc); Sarr (dal 26' st Frese), Kastanos (dal 22' st Mosquera); Tengstedt (dal 22' st Livramento). A disp. Berardi, Perilli, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Rocha Livramento, Okou, Sishuba, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All. Zanetti
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 37' st Dembelè), Maripan, Masina; Lazaro, Tameze (dal 21' st Linetty), Ricci (dal 47' st Njie), Ilic (dal 21' st Gineitis), Sosa; Sanabria (dal 21' st Adams), Zapata. A disp. Paleari, Donnarumma, Coco, Bianay Balcot, Dembele, Pedersen, Linetty, Gineitis, Ciammaglichella, Adams, Karamoh, Njie. All. Vanoli.
Reti: 10' pt Sanabria, 12' pt Kastanos, 33' pt Zapata, 33' st Adams, 48' st Mosquera
Ammoniti: Coppola
Espulsi: Dawidowicz
Recupero: 3' pt, 3' st
Le formazioni ufficiali di Hellas Verona – Torino
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Sarr; Tengstedt. A disposizione: Perilli, Berardi, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Chilardi. Allenatore: Paolo Zanetti
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Pedersen, Adams, Dembele, Coco, Gineitis, Ciammaglichella, Linetty, Balcot, Njie. Allenatore: Paolo Vanoli
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo e Marco Trinchieri, IV uomo Kevin Bonacina. Al VAR Federico La Penna, AVAR Federico Dionisi.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL VERONA – Indisponibili Serdar, Cruz, Frese, Duda e Suslov. Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Dawidowicz e Coppola e sulle fasce da Tchatchoua e Bradaric. In mediana Belabyane e Dani Silva. Tra le linee Harroui a sostegno dell’unica punta Tengstedt; ai suoi lati Livramento e Lazovic.
COME ARRIVA IL TORINO – Out Schuurs, Vlasic, Vojvoda e Ilkhan. Vanoli dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic in porta e con una difesa a tre formata da Walukiewicz, Maripan e Masina. In cabina di regia Linetty con Ricci e Ilic mentre Lazaro e Sosa dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Zapata e Sanabria.
Le probabili formazioni di Hellas Verona – Torino
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Livramento, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) . Per i soli abbonati Sky, in streaming anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.