Hellas Verona-Venezia 2-1: diretta live e risultato finale

Diretta di Hellas Verona-Venezia di Venerdì 4 ottobre 2024: formazioni, cronaca e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A

VERONA – Venerdì 4 ottobre, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, l’Hellas Verona affronterà il Venezia nell’anticipo serale della giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

In palio punti importanti per la salvezza. Gli scaligeri, dopo tre ko di fila (2-1 contro la Lazio, 2-3, contro il Torino e contro il Como) sono precipitato al quattordicesimo posto in classifica a quota 6. Il loro percorso narra di due partite vinte e quattro perse, dieci reti realizzate e undici incassate. I lagunari sono reduci dalla sconfitta per 2-1 rimediata all’Olimpico contro la Roma. Sono penultimi con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e partite perse, quattro gol fatti e otto subiti.

Si tratta di uno derby regionali più sentiti d’Italia, con ben ottantanove precedenti a partire dal 1910 e con un bilancio di trentaquattro vittorie per il Verona, ventisei pareggi e ventotto affermazioni del Venezia. L’ultimo confronto risale al mese di febbraio del 2022 quando finì 3-1 per il Verona.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: VERONA-VENEZIA 2-1

SECONDO TEMPO

49' Il Verona in rimonta si aggiudica l'incontro! Grazie per averci seguito, alla prossima!

48' Ammonito Magnani

45' Si giocherà ancora per quattro minuti.

43' Entrano Coppola e Okou, escono Tengstedt e Ghilardi

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

36' Incoccia Kastanos sul secondo palo, poi Joronen nel tentativo di salvare fa autogoal!

34' Entrano Sarr e Dani Silva, escono Livramento e Duda

33' Ammonito Duda

32' Ammonito Gilardi

27' Escono Oristanio e Pohjanpalo, entrano Gytkjaer e Yeboah.

20' Esce Mosquera, entra Kastanos

17' Entrano Elletsson e Zampano, escono Haps e Doumbia

9' Duda crossa ma c'è una deviazione in angolo: nessun esito dalla banderina.

7' Zanetti ammonito per proteste.

1' Si ricomincia senza sostituzioni

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Assist di Haps per Oristanio, sfera in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

26' Si fa sotto Doumbia, ma il suo tiro sorvola la traversa: niente da fare.

20' Ammonito Bradaric.

18' Ci prova Haps sul secondo palo, ma il pallone finisce alto.

9' I padroni di casa pareggiano con Tengstedt! Doppio sombrero al volo! 1-1!

5' Partita subito in salita per l'Hellas.

2' Goal del Venezia con un colpo di testa messo a segno da Oristanio sul secondo palo!

1' Si osserva un minuto di silenzio per Franco Chimenti, poi il match parte.

Buonasera dal Bentegodi di Verona, dove sta per avere inizio il derby veneto tra gli scaligeri e il Venezia. Venerdì 4 ottobre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi (dal 43' st Okou), Bradaric; Livramento (dal 34' st Sarr), Belahyane, Duda (dal 34' st Dani Silva), Lazovic; Mosquera (dal 20' st Kastanos), Tengstedt (dal 43' st Coppola). A disp.: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sarr, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Coppola, Cisse, Corradi. All. Zanetti

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko, Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia (dal 17' st Zampano), Nicolussi Caviglia, Haps (dal 17' st Elletsson); Oristanio (dal 27' st Gytkjaer), Busio; Pohjanpalo (dal 27' st Yeboah). A disp.: Oliveira, Grandi, Stankovic, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Raimondo, Ellertsson, Carboni, El Haddad. All. Di Francesco

Reti: 2' pt Oristanio, 9' pt Tengstedt, 36' st Kastanos (aut.) 

Ammoniti: Bradaric, Gilardi, Duda, Magnani

Recupero: 1' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Venezia

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Livramento, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sarr, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Coppola, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko, Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. A disposizione: Oliveira, Grandi, Stankovic, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Raimondo, Ellertsson, Carboni, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvata dagli assistenti Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Alessio Tolfo di Pordenone. Quarto Uomo Gabriele Scatena di Avezzano. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia; AVAR Simone Sozza di Seregno.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL VERONA – Assenti gli infortunati Cruz, Harroui e Serdar. Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Daniliuc e Coppola e sulle fasce da Tchatchoua e Frese. In mediana Belabyane e Duda. Tra le linee Kastanos a sostegno dell’unica punta Tengstedt; ai suoi lati Livramento e Lazovic.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Di Francesco dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Joronen in porta e con Idzes, Svoboda e Sverko pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Nicolussi Caviglia con Duncan e Busio mentre Candela e Zampano dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Oristanio e Pohjanpalo.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Venezia

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy