Incredibile al Bentegodi dove il Verona ribalta il Vicenza in sette minuti e vince il derby per 3-2. Una partita pazzesca, ricca di colpi di scena che apre le danze al ventesimo con il vantaggio di Siligardi, pareggiato poco dopo dalla prodezza di Bellomo. Ad inizio ripresa la squadra di Torrente trova il gol del vantaggio con Esposito ma nel finale, prima Bessa pareggia, e poi Romulo trova la rete del definitivo 3-2 a pochi secondi dalla fine. Con questa vittoria il Verona sale a quota 68 e vede la Serie A sempre più vicina mentre il Vicenza resta in zona play-out con 41 punti.
TABELLINO
RISULTATO FINALE: VERONA-VICENZA 3-2 (primo tempo 1-1)
Verona (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Caracciolo (86′ Troianiello), Ferrari, Romulo; Fossati, Zuculini (76′ Ganz), Bessa; Luppi (58′ Valoti), Pazzini, Siligardi. Allenatore: Pecchia.
Vicenza (4-3-3): Vigorito; D’Elia, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Orlando (65′ Siega), Gucher; Giacomelli, Bellomo (69′ Rizzo), De Luca (76′ Ebagua). Allenatore: Torrente.
Reti: 20′ Siligardi (VE), 33′ Bellomo (VI), 59′ Esposito (VI), 88′ Bessa (VE), 95′ Romulo (VE)
Ammonizioni: Souprayen, Zuculini, Bessa (VE), De Luca (VI)
Espulsioni:
Recupero: 2′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo
Arbitro: Abbattista
Guardalinee: Gori e Santoro
Quarto uomo: Pezzuto
Stadio: Marc’Antonio Bentegodi
VERONA – Lunedi 1 Maggio alle ore 15 scenderanno in campo Verona e Vicenza, match valido per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B. É un derby e per questo non è mai una partita banale anche perché siamo arrivati alla fine della stagione e le due compagini stanno lottando per obiettivi contrapposti. Il Verona di Pecchia è reduce dall’importante pareggio di Perugia ed ha un punto di vantaggio sul Frosinone terzo mentre la squadra di Torrente, che arriva dalla vittoria contro il Novara, si trova in zona play-out con la salvezza che dista tre punti.
Gli incontri ufficiali, del più importante derby Veneto sono 94 con 42 sono state giocate in Serie B, 22 in Serie A, 16 in Prima Categoria, 5 in Coppa Italia e 2 nel Campionato Alta Italia, nella Coppa Alta Italia e nel particolare Campionato CCI del 1922. A chiudere il quadro 3 spareggi: una sfida secca giocata nel 1913 con in palio la vetta nel girone veneto-emiliano che all’epoca portava al girone finale nazionale, con la vittoria dei biancorossi, ed un doppio confronto nel 1934 per non retrocedere in Serie C. Il bilancio vede 35 vittorie per entrambi e 25 pareggi mentre, l’ultimo derby, è andato al Vicenza che ha sconfitto gli Scaligeri 1-0.
Nessun particolare dubbio di formazione per Pecchia che schiererà il solito 4-3-3 con Nicolas in porta, difesa a quattro formata da Souprayen e Romulo sulle fasce mentre i centrali saranno Bianchetti e Ferrari. A centrocampo Zuculini in cabina di regia con Bessa e Valoti mezze ali mentre il tridente sarà composto da Luppi, Pazzini e Siligardi.
Modulo speculare per Torrente che vuole tentare il colpaccio. Dunque 4-3-3 con Vigorito in porta, in difesa spazio a D’Elia e Pucino sulle fasce con Esposito e Adejo centrali. A centrocampo Orlando con Signor e Gucher ai suoi lati mentre in attacco spazio a Giacomelli, Ebagua e Bellomo.
Verona (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Bianchetti, Ferrari, Romulo; Valoti, Zuculini, Bessa; Luppi, Pazzini, Siligardi. Allenatore: Pecchia.
Vicenza (4-3-3): Vigorito; D’Elia, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Orlando, Gucher; Giacomelli, Bellomo, Ebagua. Allenatore: Torrente.
Arbitro: Abbattista
Guardalinee: Gori e Santoro
Quarto uomo: Pezzuto
Stadio: Marc’Antonio Bentegodi
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy