VIAREGGIO – Sarà Inter-Fiorentina la finalissima della 70a edizione della Viareggio Cup, in programma mercoledì prossimo alle ore 15.
I nerazzurri allenati da Stefano Vecchi hanno battuto per 2-0 il Parma con gol di testa di Rover nel primo tempo e di Nolan nella ripresa, entrambi sugli sviluppi di un corner e conquistato cosi la decima finale della manifestazione. L’ultima volta fu tre anni fa quando si aggiudicarono il torneo dopo aver superato il Verona.
Nel post partita il tecnico Stefano Vecchi ha ammesso che nei primi trenta minuti la squadra ha avuto paura di non riuscire a vincere la gara. Ha avuto delle occasioni ma non è riuscita a concretizzarle. Poi sull’1-0 ha avuto un pò di timore che il Parma potesse recuperare la partita ma dopo il raddoppio non ha concesso nulla agli avversari e la strada è stata tutta in discesa.
Nell’altra semifinale la Fiorentina di Emiliano Bigica ha vinto per 1-4 contro la Juventus. Partenza sprint per i Viola che dopo 13 erano già in vantaggio di due reti, messe a segno da Lakhti e Loria. Al 20′ della rispresa i bianconeri hanno accorciato le distanze con Montaperto ma dopo due minuti il gol di Gori ha riequilibrato le distanze. Nei minuti di recupero quarto gol con Diakhatè.
Juventus-Fiorentina 1-4
Inter-Parma 2-0
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy