VIBO VALENTIA – Domenica 2 febbraio 2025, alle 14:30, allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, la Vibonese ospita il Castrumfavara per la ventiduesima giornata del campionato di Serie D. Un match fondamentale per entrambe le squadre, che si trovano su piani di classifica molto diversi. I padroni di casa, con l’obiettivo di avvicinarsi alle prime posizioni, arrivano da una striscia positiva di due vittorie consecutive e quattro risultati utili nelle ultime cinque partite. L’attacco della Vibonese, la più prolifica del girone di ritorno, sarà chiamato a sfidare la difesa più solida del campionato, quella del Castrum Favara, che finora non ha subito gol nelle prime quattro giornate del ritorno. Tuttavia, il reparto offensivo degli ospiti ha avuto difficoltà, con soli due gol segnati in questa seconda parte di stagione.
Per i siciliani, questo incontro rappresenta una vera e propria battaglia per evitare il rischio di entrare nella zona rossa della classifica, ma la loro difesa dovrà essere particolarmente attenta contro una Vibonese in grande forma. Fischio d’inizio alle 14:30, con la direzione dell’arbitro Marco Mammoli di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Guglielmo Iozzia di Roma e Leonardo D’Andrea di Viterbo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIBONESE-CASTRUMFAVARA]
Portieri: Pietroluongo, Pinelli, Scuffia
Difensori: Cammilleri, Cannino, De Min, Di Cristina, Frangiamone, Lo Duca, Limblici, Sticenko, Tavella, Vaccaro
Centrocampisti: Baglione, Mal, Palermo, Mudasiru
Attaccanti: Amore, Avanzato, Deiana Testoni, La Piana, Palma, Varela
Michele Facciolo (allenatore Vibonese): “Abbiamo ottenuto due risultati importanti che ci hanno dato molta fiducia, ma siamo consapevoli che ogni partita è diversa e che anche domani dovremo lottare con tutte le forze contro una squadra ben organizzata, che ha perso solo due volte nelle ultime 16 gare e non perde in trasferta dal mese di settembre. Dovremo essere capaci di gestire ogni momento della partita, mantenendo alta l’intensità e giocando il nostro calcio. Come abbiamo fatto a Pompei, anche se abbiamo sofferto in alcuni frangenti, siamo rimasti concentrati e fedeli al nostro stile di gioco”.
VIBONESE: Bolzon 06, Nunziante, Capone, Germinio, Squillace, Favo, Giunta, Milazzo 04, Napolitano 05, Alagna, Terranova. Allenatore: Facciolo.
CASTRUMFAVARA: Scuffia; Lo Duca, Frangiamone (70′ Avanzato), Palermo, Vaccaro, De Min, Cammilleri, Baglione, Varela, La Piana, Mal. Allenatore: Infantino.
Il match Vibonese-Castrumfavara, valido per la giornata 22 del campionato Serie D – Girone I, non si potrà seguire in diretta tv o streaming. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Vibonese-Castrumfavara anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.
A cura di Giulia Citterio
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy