VIBO VALENTIA – Nel pomeriggio di oggi, domenica 2 Febbraio, alle ore 17:30, si disputerà l’incontro Vibonese – Reggina, derby calabrese valevole per la ventiquattresima giornata di Serie C – Girone C 2019/2020. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni ben differenti nel corso della stagione ed occupano posizioni di medio-alta classifica nella terza serie italiana. Gli uomini allenati da Giacomo Modica, che occupano la tredicesima posizione nel torneo di riferimento, nell’ultimo turno disputato, hanno pareggiato sul campo della Rende, diciottesima in graduatoria, con il risultato di 1-1.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, anche se la compagine di Reggio Calabria detiene comunque i favori del pronostico. La squadra di Domenico Toscano, che attualmente occupa la prima piazza nella classifica, nell’ultimo incontro disputato, ha ottenuto un punto grazie al pareggio per 1-1 nel match disputato in casa contro il Bari. Gli ospiti andranno, di certo, alla ricerca dei 3 punti per tentare di tenere a distanza le inseguitrici e mantenere la testa della classifica.
Di seguito, riportiamo un estratto delle dichiarazioni di Giuseppe Caffo, Presidente della Vibonese facendo riferimento alla sfida con la formazione amaranto: “Ci sono tutti i presupposti affinché il campionato lo vinca la Reggina. Per me il Bari, l’ho sempre detto, non aveva la squadra per ammazzare il campionato, si piazzerà al secondo posto. Devono venire a Vibo e noi al S. Nicola meritavamo di vincere giocando la migliore partita”.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia domenica, nel pomeriggio, alle ore 17:30 per la ventiquattresima giornata di Serie C – Girone C. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato un stato di forma decisamente scarso. Sono solo tre i punti raccolti dalla Vibinese nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto sette punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo di forma nel quale non riescono a trovare continuità nei risultati.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Vibonese dovrebbe proporre un attacco a tre con Emmausso, Bubas e Bernardotto. La Reggina, al contrario, potrebbe schierare il tandem formato da Corazza e Denis nel reparto offensivo con Sounas sulla trequarti. Bianchi dovrebbe partire al centro della linea mediana del campo.
Vibonese (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Pugliese, Rezzi, Tumbarello; Emmausso, Bubas, Bernardotto. All. Modica
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando; Sounas; Corazza, Denis. All. Toscano
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso l’emittente Eleven Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso i siti di alcune agenzie di scommesse, che trasmettono la Serie C. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 17:30, per un incontro che si prospetta davvero avvincente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy