Vicenza-Atalanta U23 3-0: tris dei biancorossi al Menti

143 0

Vicenza Atalanta U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Vicenza-Atalanta U23 di sabato 26 ottobre 2024: dopo dieci minuti Talarico sblocca il risultato, a segno anche Della Morte e Rauti nella ripresa

VICENZA – Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 15:00, al Romeo Menti andrà in scena il match Vicenza – Atalanta U23, partita valida per l’undicesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo i biancorossi che arrivano alla sfida dopo aver vinto per due reti a uno sul campo dell’Arzignano Valchiampo grazie alla doppietta di Della Latta. La squadra di Vecchi occupa la seconda posizione in classifica con 21 punti, a meno cinque dal Padova capolista.

Dall’altro lato del campo ci sarà, invece, l’Atalanta U23 che è reduce dal poker rifilato tra le mura amiche al Renate grazie alle reti di Vavassori, Bernasconi, De Nipoti e Sodero. Gli orobici hanno perso solo una dell ultime cinque partite e stazione in ottava posizione con 17 punti. La gara sarà affidata al sig. Cristiano Ursini della sezione di Pescara coadiuvato da Michele Rispoli di Locri e Pierpaolo Vitale di Salerno, mentre il quarto uomo sarà Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria del Vicenza è quotata mediamente a 1,80  mentre il successo della squadra di casa si spinge fino a 4,10 volte la posta.

Il tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Laezza G. (dal 40′ st Sandon T.), Talarico R., Zonta L., Della L. S., Costa F., Della Morte M. (dal 29′ st Greco J.), Capone C. (dal 16′ st Rauti N.), Zamparo L. (dal 29′ st Morra C.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Carraro M., Cester S., De Col F., Fantoni N., Greco J., Mogentale T., Morra C., Rauti N., Rolfini A., Sandon T.

ATALANTA U23: Bertini T., Gyabuaa M. (dal 27′ st Muhameti E.), Obric R., Navarro A., Bergonzi F., Panada S., Manzoni A. (dal 12′ st Del Lungo T.), Bernasconi L. (dal 12′ st Ghislandi D.), De Nipoti T., Vavassori D. (dal 12′ st Scheffer M.), Vlahovic V.. A disposizione: Pardel P., Torriani A., Alessio F., Del Lungo T., Ghislandi D., Masi A., Mencaraglia F., Muhameti E., Renault G., Scheffer M., Sodero A.

Reti: al 10′ pt Talarico R. (L.R. Vicenza) , al 24′ st Della Morte M. (L.R. Vicenza) , al 37′ st Rauti N. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 18′ pt Leverbe M. (L.R. Vicenza), al 43′ pt Costa F. (L.R. Vicenza), al 18′ st Zamparo L. (L.R. Vicenza) al 27′ pt Bernasconi L. (Atalanta U23), al 3′ st Obric R. (Atalanta U23).

Vecchi alla vigilia della partita

“Affrontiamo una squadra che, per quello che sta facendo vedere e per quello che dicono anche i numeri, ci metterà una bella pressione dal punto di vista difensivo, perché ha sempre siglato quasi il doppio dei gol degli altri, esprime un gioco sbarazzino, offensivo, molto dinamico e con giocatori che hanno qualità. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia, gara in cui ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dovuto anche stringerci, difendere e tener botta. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura e mettere in campo le nostre importanti qualità per alleggerire la loro pressione e reggere la loro qualità offensiva”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Massolo, Gallo, Confente.

Difensori: Leverbe, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni.

Centrocampisti: Carraro, Della Latta, Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Talarico.

Attaccanti: Rauti, Rolfini, Capone, Zamparo, Morra, Della Morte.

La presentazione del match

QUI VICENZA – I padroni di casa guidati da Stefano Vecchi scenderanno in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Confente, mentre il tridente difensivo sarà formato Cuomo, Leverbe e Laezza. I quattro di centrocampo saranno De Col, Zonta, Della Latta e Costa con Rauti e Della Morte che si posizioneranno alle spalle di Morra.

QUI ATALANTA U23 – Francesco Modesto schiererà gli ospiti con il 3-4-2-1. Tra i pali andrà Dajcar, mentre Gyabuaa, Obric e Navarro formeranno la linea difensiva. I quattro di centrocampo saranno Bergonzi, Panada, Manzoni e Bernasconi con De Nipoti e Vavassori che agiranno alle spalle di Alessio, unica punta.

Le probabili formazioni di Vicenza – Atalanta U23

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Morra. Allenatore: Stefano Vecchi

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Dajčar; Gyabuaa, Obrić, Navarro; Bergonzi, Panada, Manzoni, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Alessio.  Allenatore: Francesco Modesto

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Vicenza – Atalanta U23 valido per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.