La partita L.R. Vicenza – Mantova di Venerdì 8 dicembre 2023 in diretta: al 36′ Radaelli sblocca il risultato e raddoppio di Galuppini al 41′
VICENZA – Venerdì 8 dicembre 2023 , alle ore 17:00 riflettori puntati su L.R. Vicenza – Mantova , match valido per la giornata 17 del campionato Serie C – Girone A . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 19 febbraio 2023 la stessa era terminata con il risultato di 6-2 per il Vicenza in trasferta . L’incontro si svolgerà nello stadio “Romeo Menti” e sarà diretto dall’arbitro Emanuele Frascaro della sezione di Firenze . Sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Mattia Regattieri di Finale Emilia, quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini . La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.05 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.35.
Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiate e 1 perse; ha realizzato 9 gol e subiti 4 . Arriva dal pareggio per 2-2 con il Novara mentre precedentemente ha colto il successo casalingo con la Triestina per 2-0 conquistando i quarti di finale di Coppa Italia e in campionato ha vinto con lo stesso punteggio contro la Pro Sesto. Tra i suoi giocatori più pericolosi c’è Franco Ferrari autore di 5 reti . Il bilancio del Mantova é invece di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 persa nelle ultime 5; 13 reti fatte e 5 subite. Arriva dal poker casalingo contro il Renate che fa eco alla vittoria per 2-0 in casa dell’Atalanta U23 . Messi in vendita 600 biglietti extra per gli ospiti .
Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 17:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale. La classifica di Serie C – Girone A vede al primo posto Mantova con 38 , al secondo Padova con 34 , al terzo Triestina con 33 quindi Pro Vercelli 28, Vicenza con Atalanta U23 26 .
Tabellino
L.R. VICENZA: Massolo S., Talarico R. (dal 8′ st Greco J.), Golemic V., Laezza G., Ierardi M., Proia F. (dal 8′ st Pellegrini J.), Ronaldo (dal 24′ st Tronchin S.), Jimenez K., Costa F. (dal 24′ st Rossi F.), Della Morte M., Ferrari F.. A disposizione: Confente A., Siviero L., Cavion M., De Col F., De Maio S., Fantoni N., Lattanzio A., Rolfini A., Sandon T., Valietti F.
MANTOVA: Festa M., Radaelli N., Redolfi A., Brignani F., Panizzi E., Muroni M., Burrai S., Trimboli S. (dal 44′ st Bani C.), Galuppini F. (dal 31′ st Wieser D.), Mensah D. (dal 36′ st Monachello G.), Fiori A. (dal 35′ st Giacomelli S.). A disposizione: Napoli A., Sonzogni L., Argint G., Castellani A., Cavalli T., Celesia C., Debenedetti A., Fedel G., Suagher E.
Reti: al 36′ pt Radaelli N. (Mantova) , al 41′ pt Galuppini F. (Mantova) .
Ammonizioni: al 18′ pt Ierardi M. (L.R. Vicenza), al 34′ pt Ronaldo (L.R. Vicenza), al 14′ st Golemic V. (L.R. Vicenza), al 29′ st Greco J. (L.R. Vicenza), al 40′ st Tronchin S. (L.R. Vicenza) al 10′ pt Radaelli N. (Mantova), al 12′ pt Burrai S. (Mantova), al 25′ st Mensah D. (Mantova).
Diana: “la mia squadra non si deve sentire inferiore al Mantova”
“Dopo Novara c’è da ricostruire ancora il morale ed è meglio che arrivi subito una partita che sicuramente non verrà considerata facile, come invece si dice spesso, ma è una partita contro la prima della classe, meritatamente al primo posto per quello che ho potuto vedere in questi giorni, l’abbiamo guardata bene. Loro avranno sicuramente grande consistenza, giustamente con la classifica che hanno e stanno dimostrando di essere al primo posto con merito. Noi dobbiamo misurarci, anche per vedere se effettivamente si vedono i tanti punti di svantaggio che abbiamo. Loro stanno facendo un percorso, a mio avviso, incredibile e stanno facendo fare delle figuracce un po’ a tutte le altre, perché a tre giornate dalla fine avere questo vantaggio su di noi, ma anche sulle altre, è un vantaggio importante.
Noi non ci sentiamo, io non mi sento, inferiore al Mantova, la mia squadra non si deve sentire inferiore al Mantova, ma deve mettere in campo la prestazione che ha messo in campo tante altre volte.Numeri diversi nell’attacco tra noi e loro? Devo dire che nelle ultime partite, abbiamo quasi sempre fatto due goal, a parte a Legnago, però nelle altre partite abbiamo sempre fatto almeno due goal, c’è da dire che ne sbagliamo parecchi, sia dagli attaccanti, che dai centrocampisti, che dai difensori. Quindi non è una questione di reparto, però è chiaro che una gara come quella di Novara, andava chiusa nel primo tempo. Ci rimane di positivo la reazione che abbiamo avuto, con ordine, per cercare di vincere la partita. D’altronde rimane nel tifoso e in noi, sempre quel finale che abbiamo concesso un ulteriore occasione agli avversari e ci siamo tolti un’occasione noi per ribadire la nostra crescita, per ribadire che stavamo trovando la strada migliore per avvicinarci”.
I convocati del Vicenza
Portieri: Siviero, Massolo, Confente
Difensori: Costa, De Col, De Maio, Fantoni, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti
Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Ferrari, Della Morte, Pellegrini, Rolfini
I convocati del Mantova
Portieri: Festa, Sonzogni, Napoli
Difensori: Celesia, Redolfi, Brignani, Cavalli, Radaelli, Suagher, Panizzi
Centrocampisti: Bani, Burrai, Wieser, Fedel, Trimboli, Argint, Castellani, Muroni
Attaccanti: Mensah, Debenedetti, Fiori, Galuppini, Monachello, Giacomelli
Indisponibili: Maggioni Tommaso, Bragantini Davide (infortunati).
Probabili formazioni di Vicenza – Mantova
VICENZA (3-5-2): Confente; Talarico, Golemic, Laezza; De Col, Proia, Ronaldo, Jimenez, Costa; Ferrari, Della Morte. Allenatore: Diana.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Celesia, Redolfi, Brignani, Panizzi; Trimboli, Burrai, Fedel; Mensah, Monachello, Galuppini. Allenatore: Possanzini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro L.R. Vicenza – Mantova , valevole per la giornata 17 del campionato Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv.